Il radar molisano sovrastima nuovamente, qui continua a piovere ed ogni tanto cade qualche tuono isolato, difficile capire quindi come proseguirà![]()
44 mm e un pelo. Diciamo che ero stato troppo ottimista per quanto riguarda le stime, sarà stato il rumore della grandine a farmi credere che ne fossero caduti di più.
Ha smesso, 13.1mm
vedremo domani se ci sarà spazio per altri rovesci
Scende la nebbia
certo che è incredibile...... stazioni meteo davis installate e abbandonate senza che qualcuno verifichi i dati con constanza o addirittura mai tarate.....ma che senso ha?io farei entrare nelle reti meteo solo stazioni di utenti che garantiscano una certa veridicità dei dati rilevati e lascerei nel limbo tutte le altre....nn vogliatemene,sarà che il dato della pioggia è l'unico sul quale si può intervenire modificando la taratura e io sono in un certo senso "fissato" avendo pluvi manuale graduati e autocostruiti a pesata con bocche larghe quanto il mio davis....
cmq ritornando alla pioggia,niente di eccezionale per adesso 12.6 mm![]()
Purtroppo Lucio viviamo in una regione dove anche cose più importanti vengono trascurate.
A quei piccoli servizi che esistono sono stati tagliati anche i fondi (vedesi l'Alsia), l'Arpab ha le stazioni ma non pubblica i dati e non c'è traccia di un minimo lavoro - articolo su eventi interessanti.
Meglio i privati, che poco a poco aumentano di numero e curano, con passione, tutte le cose.![]()
![]()
Piove bene nuovamente.![]()
5.8mm dalla mezzanotte, stamattina intravisto qualche fiocco tra la pioggia con una minima di 2.8°C, imbiancata dai 1000m
Ieri accumulati 18.8 mm..stamattina 3.2 mm![]()
Segnalibri