come termiche niente male
Ma anche i lam ad alta risoluzione, con questo tipo di configurazioni, risultano poco affidabili anche a poche ore dall'evento.
Già dimenticato il nevone barese-materano visto dai lam per il 30 dicembre scorso?!?
In questi casi è meglio l'esperienza sul campo, saranno favorite le zone più esposte alle bande perturbate adriatiche e fuori dall'ombra garganica.
le puoi guardare per curiosità giusto per capire se l'impianto è sterile o meno, poi servono i LAM
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
In presenza di ASE sarebbe saggio iniziare ad affidarsi ai lam a 48h dall'evento
Lam possibilmente con un buon "curriculum" sull'argomento, monitorando non solo le prp ma anche il vento nei bassi strati
Io personalmente mi affido a moloch. Lamma non mi convince, è più performante sui fronti e i sistemi nuvolosi più organizzati. Non a caso nell'irruzione di fine anno sbagliò la previsione ASE ma azzeccò in pieno quella del mini fronte del 31 notte.
Il mio commento è riferito al singolo run che ha messo più precipitazioni rispetto allo 06 . Ovvio che le somme si tireranno sul campo di battaglia nel nowcasting, se la mettiamo così allora non ha senso neanche guardare i lam a 6h dall'evento che molte volte hanno cannato di brutto![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Si ma l'ho detto è una mia impressione personale basata sull'occhio che ognuno si fa osservando i mod.....di verità qui non so manco cosa si mangia stasera.![]()
La casistica degli w shift che tu citi potrebbe starci ma con l' asse un po diverso;.....dove puo andare a ovest se c'è un muro "di certezze"* come la radice dell'hp che si riforma e spinge oltre che modificare l'asse sfsvorendo un eventuale retrogressione?
*
Ps: inutile che scriva ad ogni frase che è una mia impressione strafelice di eventuali w shift![]()
Ultima modifica di roby85; 05/02/2015 alle 17:58
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Piccolo O.t. ma il BIG SNOW che stà facendo?! ho parlato con i miei cugini che vivono a Torino, erano tutti in allerta, ha fatto 5 cm di neve molliccia e sciolta, quella che io manco considero per intenderciBIG SNOW, veri pagliacci della metereologia, e la cosa che mi fà rabbia, è che ormai i Tg rai si affidano solo a quello che dice il Ciarlatono.it, manco considerano più l'aeronautica mba incredibile!!!
Segnalibri