curioso notare come nonostante le termiche ,l'alto Tavoliere potrebbe non avere "eccessi" come il basso Tavoliere;questo dovuto ai venti che sono visti da nord sulla mia zona da Sud più giù,ergo Lucera e San severo se la potrebbero cavare con 32-33c°più giù saranno volatili per diabetici...ovviamente è un puro esercizio didattico,stiamo a vedere!!
![]()
ma affluirà anche la sabbia?qualcuno può postare il link dove si vede questo fenomeno?
Z 06
6 magg
7 magg
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Occhio anche alle minime che potrebbero registrare valori record se il cielo non sarà stellato....Basso tavoliere e zone interne BAT potrebbero fare il colpaccio di 40c°?
![]()
Se si incastrano vari fattori i 40 gradi non sono un miraggio. Ci vuole un "bel" favonio bollente da W e umidità bassissima e il termo vola. Non sono rari i casi in questi casi (perdonate il gioco di parole) in cui da 37,0 si vola a 40,0 ma in 5/10 minuti.
È da giorni che lo dico con la +25 non si scherza almeno in queste zone.
I presupposti ci sono vedremo in seguito.
P.S. Guardate come i modelli al posto di smorzare hanno rincarato la dose tra ieri e oggi roba davvero notevole per essere a Maggio.
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Bene, non vedo l'ora di assaggiare i 40 gradi il che credo che sono abbastanza probabili, visto che il caldo non tradisce mai e una volta che arriva e molto difficile che se ne vadaper chi ama il caldo tremendo il tutto tavoliere è una zona superfavorita....
Segnalibri