Il massimo del manto si è avuto intorno alle 2.00 di questa notte sui 30-35 cm mediamente.
Un paio di foto di Pescocostanzo:
11054329_10206395262310321_1672759942615934140_n.jpg
pesco.jpg
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Sulmona Piazza Garibaldi :
Questa è di ieri sera invece
![]()
Ultima modifica di UK-1050hPa; 06/03/2015 alle 22:08
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Qualche amico abruzzese sa spiegarmi com'è possibile come mai a Castel Di Sangro sono caduti 20,30 massimo 40 cm di neve (a giudicare dalla webcam questa mattina) mentre a Capracotta si parla di QUASI 2 METRI !!!
Al netto delle differenza di altitudine che è importante, mi pare che Castel di Sangro non abbia mai avuto problemi di temperatura, credo abbia sempre e solo nevicato. Eppure sono a pochissima distanza, come è possibile tutta questa differenza nell'accumulo?
Ultima modifica di dexter86; 06/03/2015 alle 23:15
Altitudine: 274m
Prati di Tivo.......
prati di tivo.jpg
campo di giove 150cm
s.eufemia a majella 187cm
fonte facebook/forum
Ultima modifica di clavero; 07/03/2015 alle 11:42
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_shot(1).jpg
Anche Campotosto oggi ha fatto parlare di se.
Isolata stamattina insieme alla vicina Mascioni sia lato Teramo che L'Aquila essendo chiusa per bufera la ss80 da Arischia a Montorio al Vomano. Non so se poi hanno ripristinato la viabilità su quella strada.
Nella foto notare le macchine parcheggiate....la panchina nella piazzetta (....dov'è???)....e i tetti con la sola neve vecchia....
Risultano invece isolate Castel del Monte e Villa Santa Lucia (AQ).
Non oso immaginare in che condizioni di innevamento si trovi Castel del Monte......
Ultima modifica di kima; 07/03/2015 alle 01:25
Interessante articolo e foto dal sito assergiracconta (località alla base della funivia del gran sasso):
Continua l'ondata di maltempo, situazione critica nei paesi di montagna - Assergi Racconta
La "mia" amata Scanno![]()
![]()
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=FRI-nVFvypA
Ciao amici abruzzesi! Ho sfogliato la discussione, gran belle immagini! Direi che questa stagione è stata ricca di neve per voi.
quali sono quindi le zone più nevose della regione sotto i 1000mt? Interessante leggere le argomentazioni dei microclima. Come sapete noi abbiamo il cuneese in Pole per la tenuta termica... attendo vostre spiegazioni,grazie ragazzi![]()
Torre Pellice, in borgata 650mt
Segnalibri