Dopo le abbondanti piogge della notte e del primo mattino (caduti 21,1 mm, che portano il totale mensile a 30,4 mm), stamattina cielo sempre molto nuvoloso, tanto vento ma assenza di precipitazioni. L'instabilità da Est, tuttavia, non dovrebbe cessare per almeno altri 3-4 giorni, in cui dunque avremo molte occasioni per incrementare il bottino pluviometrico. Le montagne esposte ad Est, come previsto, stanno facendo il pieno.
WEBCAM AMPOLLINO, WEBCAM LAGO AMPOLLINO, WEBCAM AMPOLLINO SILA, WEBCAM COTRONEI, WEBCAM COTRONEI AMPOLLINO, webcam Trepidò Lago,webcam Trepidò
Questo episodio ampiamente sottovalutato un po' da tutti potrebbe essere uno dei migliori di tutto l'Inverno, almeno qui nella mia zona.. Buona domenica a tutti!!
Pomeriggio tempestoso
Continui rovesci che discendono dalle Serre, accompagnati da vento e pioggia fitta
Accumulo parziale 26.6 mm
La mia zona è una delle menocolpite
Parziali odierni alle 14:00
57 mm Stignano (RC)
56 mm Mongiana (VV)
54 mm Serra San Bruno (VV)
52 mm San Nicola da Crissa (VV)
47 mm Santa Caterina dello Jonio (CZ)
42 mm Pizzoni (VV)
37 mm Chiaravalle Centrale (CZ)
36 mm Fabrizia (VV)
29 mm Arena (VV)
Riprende a piovere insistentemente anche qua.. Atmosfera pienamente invernale.. Episodio fantastico![]()
Pioggia fitta e insistente
Accumulo parziale 36.4 mm
Sulle Serre si sfiorano i 70 mm giornalieri
Qui ha praticamente smesso di piovere, a parte un pò di pioviggine, con 37.2 mm
Continua sulla zona Nord delle Serre
Max 3 accumuli odierni
78 mm Mongiana (VV)
76 mm Stignano (RC)
75 mm San Nicola da Crissa (VV)
Qui invece continua a piovere in modo imperterrito.. Superati abbondantemente i 30 mm giornalieri, e non accenna a smettere.. Villaggio Palumbo (particolarmente esposta alle correnti da E) è letteralmente sommersa dalla neve..![]()
Le foto di Camigliatello del weekend
Qui invece siamo a Fago del Soldato
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Immagine tratta dalla webcam live di Villaggio Palumbo, dove ha quindi ripreso a nevicare
Palumbo.jpg
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Davvero un'ottima scelta quella della webcam live sulle piste di Villaggio Palumbo Sila.
Sono 4 giorni che vedo nevicare ininterrottamente.
Adesso la nevicata è molto intensa!
Live Webcam Villaggio Palumbo - Sila
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Che meraviglia Ermanno.. E pensare che la zona di Camigliatello non è nemmeno particolarmente esposta ad Est.. Non oso immaginare la situazione a Villaggio Palumbo..![]()
Segnalibri