Cielo nuvoloso e brevi piogge intermittenti nella giornata odierna, con accumuli irrisori. Si è trattato, però, di pura "sfortuna", visto che la maggior parte delle stazioni delle zone costiere ioniche ha registrato anche oggi accumuli compresi fra i 10 e i 20 mm. Nei prossimi due giorni ancora residua instabilità, mentre poi giovedì questa interessantissima parentesi invernale potrebbe concludersi col "botto". Attendiamo fiduciosi i prossimi aggiornamenti..![]()
Max Accumuli giornalieri
32 mm Sant'Agata del Bianco (RC)
24 mm San Luca (RC)
22 mm Bovalino (RC)
22 mm Mongiana (VV)
3 mm oggi
Domani una ventina di mm si possono fare
Bene bene...
![]()
Mi sa che nevica
https://www.skylinewebcams.com/it/we...umbo-sila.html
Ultima modifica di ermeteo; 12/03/2015 alle 12:17
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
nevica persino qui!!!![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Tempesta di fulmini e nubifragio in corso
bella nevicata di un'oretta che però non ha lasciato accumuli, a 700m tutto bianco, ora girata di nuovo in pioggia causa diminuzione di intensità dei fenomeni e leggero aumento termico, temp 3 gradi
Caduti 14.8 mm ma continua a piovere debolmente
Accumuli fino ai 25 mm nelle stazioni costiere
Salve a tutti!! Continua a latitare il bel tempo su queste lande.. Nella giornata di giovedì, come previsto, si sono registrate precipitazioni intense, nevose a partire già dalle quote medie. Io ero a Roma per una laurea, ma al mio ritorno il giorno successivo il pluviometro registrava ben 31,6 mm. Venerdì è stata l'unica vera bella giornata di questo periodo, mentre il week-end ha visto l'ingresso in campo dello scirocco, il quale ha portato tempo incerto e sporadiche precipitazioni sia nella giornata di sabato che in quella odierna. Lo scirocco continuerà a dominare la scena anche nei prossimi 3 giorni, con precipitazioni che dovrebbero via via intensificarsi raggiungendo l'apice nella giornata di martedì. Della Primavera intesa come sole e uccellini che cantano, al momento, non c'è traccia..![]()
Segnalibri