Qualche sprazzo di sole tra nubi basse e foschia e max che di conseguenza non supera i 14ºC. Drammatica la situazione in quota, neve letteralmente evaporata. Fatta eccezione per una decina di giorni a Gennaio le nostre montagne sono state sempre spoglie in questo inverno.....
Invece qui splende il sole e a parte un po di vento fresco sembra primavera.Se è vero il detto della candelora, qualche speranza ce l'abbiamo ancora ahahhahah, oramai ci si affida a tutto!
Mezzo mm di pioviggine oggi, ed ennesima giornata umidissima e senza sole. Estremi 10,8º/12,3ºC. 1,5ºC di escursione termica giornaliera, notevole.
Qui solo qualche goccia e molto vento.Spero arrivi un po di sana pioggia entro domani sera, almeno.
Rovescio in corso...ha ripreso a nevicare sui monti con limite neve in netta discesa, ad occhio oltre i 1200 m...
É bastata una giornata per sciogliere l'irrisorio strato di neve caduto ieri sui monti, tornati spogli. Discreta minima di 2,7ºC, cielo sereno...
Eccomi tra voi, buon carnevale a tutti!
Condizioni atmosferiche via via più dinamiche con l'arrivo delle piogge.
Ad Altavilla Silentina, come mostra la foto di 5 minuti fa, il cielo si presenta parz.nuvoloso con tendenza a peggioramento, vento in deciso rinforzo da Ovest/Sud-Ovest, temperatura attuale: +14° ..
![]()
Svegliato ripetutamente dal vento forte....mite con sprazzi di sole
Vento violento stanotte, davvero, tegole volate via in diverse zone. Quest'anno è già la seconda volta.
Ora, non vorrei fare il sempliciotto meteo (e magari è così) , ma è un fenomeno che, ripensando anche ad altri episodi degli ultimi anni, nelle mie zone almeno, ricordavo più raro.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri