Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 705
    Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Primi avvistamenti di carte invernali

Ragazzi non capisco davvero queste sentenze...dicembre è finito, Natale caldo ecc ecc.
    Io da Gfs06 vedo un netto calo delle temperature dal 17 in poi, che si porteranno sottozero ad 850 Hpa per alcuni giorni.
    Certo non arriverà il burian, ma non possiamo pretendere a tutti i costi la -10° con bufere di neve e poi rimanere delusi se non si avvera, viviamo nel mediterraneo a due passi dall'Africa non nel Minnesota, e poi ricordiamoci dello scorso anno

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Confronti, giusto per mettere in chiaro le cose.
    Un anno fa
    2015..png
    quest'anno
    MS_1741_ens.png

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Ragazzi non capisco davvero queste sentenze...dicembre è finito, Natale caldo ecc ecc.
    Io da Gfs06 vedo un netto calo delle temperature dal 17 in poi, che si porteranno sottozero ad 850 Hpa per alcuni giorni.
    Certo non arriverà il burian, ma non possiamo pretendere a tutti i costi la -10° con bufere di neve e poi rimanere delusi se non si avvera, viviamo nel mediterraneo a due passi dall'Africa non nel Minnesota, e poi ricordiamoci dello scorso anno
    Concordo al 100%. Lamentarsi dei modelli di oggi e parlare di "Dicembre finito" e addirittura di "tiepido Natale" ( quando i modelli mostrano tutto fuorché tepore) e' veramente assurdo. Secondo me si sta perdendo completamente il senso della realtà..

Vento forte L'avatar di fil.80
    Menzionato
    4 Post(s)

Tiepido non è caldo, inoltre temperature di 14/15° di giorno per me sono temperature tiepide. Poi voler a tutti i costi vedere il bicchiere mezzo pieno vi fa onore. Io nn ci vedo nulla di esaltante, e non vedo precipitazioni. Potrò affermare ciò, o per scrivere in questo gruppo ormai, bisogna essere obbligatoriamente degli inguaribili ottimisti?! :-) -
    Io la vedo così, ma felicissimo di essere smemtito dai fatti, mi accontenterei anche di un pò di pioggia, non chiedo troppo !

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Concordo al 100%. Lamentarsi dei modelli di oggi e parlare di "Dicembre finito" e addirittura di "tiepido Natale" ( quando i modelli mostrano tutto fuorché tepore) e' veramente assurdo. Secondo me si sta perdendo completamente il senso della realtà..

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
    Tiepido non è caldo, inoltre temperature di 14/15° di giorno per me sono temperature tiepide. Poi voler a tutti i costi vedere il bicchiere mezzo pieno vi fa onore. Io nn ci vedo nulla di esaltante, e non vedo precipitazioni. Potrò affermare ciò, o per scrivere in questo gruppo ormai, bisogna essere obbligatoriamente degli inguaribili ottimisti?! :-) -
    Io la vedo così, ma felicissimo di essere smemtito dai fatti, mi accontenterei anche di un pò di pioggia, non chiedo troppo !
    Non si tratta di essere ottimisti, si tratta di essere oggettivi.. 14-15 gradi li hai fatti forse oggi, ma da domani e per un bel po di giorni dubito che li farai.. E attenzione anche a dare per certa l'assenza di precipitazioni, soprattutto dal 18 in poi..

Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Ricordiamoci di quello che abbiamo vissuto lo scorso anno... io ormai mi accontento anche di passare un inverno in media termica, senza alti né bassi, che visti i tempi che stiamo passando sarebbe anche molto.

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
    Effettivamente vedere il sole tutti i giorni a dicembre non è il massimo, anche se sono passati solo 10 giorni da inizio mese.
    Però penso che alla gente comune il sole non dispiace, non sono tutti meteo-malati.
    A parte questo, il problema è che noi vogliamo tutto e subito e, appena scatta il primo dicembre, vogliamo freddo e neve, già al 2 di dicembre siamo scontenti perché non è arrivato nulla.
    Poi se arriva un dicembre 2007 (per esempio) dopo 3 giorni dall'evento siamo di nuovo scontenti, perché ne vorremmo ancora e ancora e ancora, fino a marzo.
    Invece non è così, non è mai stato così, forse noi collinari fremiamo perché sappiamo che la neve è più facile che arrivi qui...ma non sempre è così anche qui.
    Anch'io mi auguro che si vivacizzi qualcosa, un po' di pioggia, di vento, di nuvole addirittura e non solo per 2 giorni. Questa non è un'eccezione per il nostro inverno, certo, periodi lunghi di alta pressione ci possono essere in inverno ma anche no, ultimamente rientriamo nella prima ipotesi e per noi è sicuramente una delusione.
    L'inverno è fatto di un centinaio di giorni e, certo, noi aspettiamo tutto l'anno per vedere l'inverno e poi, qualche volta, questo delude o si fa vedere poco.
    Sono discorsi solo per passare il tempo, per ora, non si può fare un consuntivo di 10 giorni d'inverno o di 20 o 30, a marzo poi vediamo.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono ancora troppe differenze tra i modelli, aspetterei il pomeriggio prima di sentenziare. Gfs ci da ancora qualche speranza.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile differenza tra gfs e ukmo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianlucanard96 Visualizza Messaggio
    Incredibile differenza tra gfs e ukmo.
    Esatto, raramente ho visto queste differenze a 96/120h tra i modelli...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •