Più di freddo e vento non possiamo avere. Gli shift saranno semplici oscillazioni, il target non siamo noi, e la direzione del vento sarà tale da inibire qualsiasi banda nuvolosa, oltre al fatto che saremmo in regime anticiclonico, con seccume diffuso :-) !!!!
ragazzi, il core in quota resta lontano
sarà un bellissimo evento per la Grecia, dove si arriverà a una -38 a 500hp
purtroppo, è andata così..
La natura sceglie le vie più facili..
rispetto a ieri,abbassamento drastico...
![]()
Comunque, tolti i prossimi tre giorni meteorologicamente parlando ABOMINEVOLI (che purtroppo coincideranno perfettamente con Natale e S.Stefano), gli spaghi non mi dispiacciono affatto, anzi.. Dal 28 drastico calo termico e inizio di un periodo freddo e secco.. Poi con l'anno nuovo HP che sembra finalmente abbandonare l'Europa e apertura di diversi scenari interessanti.. Ora pensiamo ai cenoni e ai regali che dal 28 sono convinto che avremo finalmente qualcosa di cui parlare.. Auguri a tutti voi!!
Ciao ragazzi, scrivo poco ma vi seguo sempre. Un augurio a tutti per un Natale ed un nuovo anno ricco di felicità e soddisfazioni!!!!
Come sempre siamo molto sfigati in ambito meteo e leggo su altri lidi che a breve si sfonderà se non ha già sfondato(per l'ennesimo anno) la soglia NAM, che dire spero che si possa raccattare qualcosa nelle prossime settimane anche se la vedo dura. Un saluto a tutti
Ottimi miglioramenti a 850hPa (-3°C rispetto a GFS12 di ieri!), ma a 500hPa nulla di rilevante e precipitazioni che sono un miraggio. Certo, faremo delle minime niente male!
MS_1338_ens.png
Speriamo in un regalo di natale
Spago 1 o spago 8 mi vanno bene
![]()
Preferisco di gran lunga giornate soleggiate a queste sfreddatine inutili. Le medie non mi interessano.
precondizionato dal NAM
Segnalibri