Ottimo aggiornamento di GFS!!!![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Iniziamo a far girare la testa ad alcuni utenti ...
![]()
Minimo sull'Egeo meno profondo, geopotenziali più alti sulle nostre teste. Peggiorano anche le T in quota..
29 e 30 malefico e temp sui 10 gradi![]()
Ultima modifica di sinobscene; 26/12/2016 alle 11:33
Io non lo trovo illeggibile, a dir la verità. Mi sembrano conversazioni normali in questo contesto, che è solo un forum di meteorologia.
Poi non vale la pena "litigare" in senso lato, questo è vero, e anche nel caso specifico, visto che non ci stiamo giocando il '56.
Non ne vale proprio la pena.
Saranno un paio di giorni freddi come piacciono a noi, il respiro gelido continentale si sentirà, il vento pure aiuterà a farci sentire "vivi".
Poi se nevica, dove nevica, dove sfiocchetterà, dove no ecc lo vedremo: è solo una piccola parentesi che poteva essere anche migliore, a dir la verità (in senso lato).
Bastava davvero poco per vedere un episodio come si deve e da raccontare e da ricordare.
Per me anche 10 cm sono da ricordare, in generale, ci mancherebbe.
Ma questa è un'altra storia e comunque non siamo noi che decidiamo (come sempre in questioni meteorologiche).![]()
Ultima modifica di no surprises; 26/12/2016 alle 11:32
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Nelle ultime emissioni carte decisamente migliorate.
Anticiclone meno invasivo e conseguente limata in meglio sia dell'ingresso della saccatura sia della sua persistenza, decisamente meno fugace rispetto a 36h fa. Molto, ma molto meglio anche il seguito, con termiche ridotte su gran parte d'Europa e potenziali scenari interessanti per la prima parte di gennaio.
Non dicono nulla sul breve termine. Attendiamo
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Per GFS di stamane, questo è il momento con maggiori precipitazioni
66-779IT.GIF
69-779IT.GIF
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Alla fine credo che la possibilità di vedere qualche fioccata è abbastanza realistica specie da Bari in giù ma oltre la fioccata debole non credo si andrà oltre per il resto avremo parecchi giorni invernali almeno fino al giorno di Capodanno...per il proseguo poi si vedrà.![]()
le ultime due da dove l'hai prese??
fede88m
Segnalibri