Nevica anche qui a550m non a1000 quello che cercavo di dire in qualche altro post riguardo l aumento di temp. E alle quote neve
Mah, credo sia ovvio che si riversi aria fredda se piove abbastanza. Ma un conto è partire da acquaneve a 500 m, per poi chiudere con neve anche a 200-300 m, un conto da 1000 m, come ho segnalato prima (precipitazione che poi è diventata neve a Pescopagano, per poi interrompersi). Questo è quanto dicevo io.
Inviato da HAL 9000
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Stanotte ha piovuto alla mia quota di 620 m, ora nevica forte da mezz'ora, accumulati nuovi 3 cm, temp + 0.5°, vento da N/E
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Si viaggia verso i 10 cm, e continua forte![]()
nevicata top in questo momento a falde larghe, accumula a vista, peccato solo la temp. leggermente positiva sennò sarebbe stato nevone di buona qualità
Bella e leggera nevicata in corso a S.Andrea e nuova patina. Spettacolo Ariano. Qui forse siamo un po' distanti dai nuclei precipitativi più intensi...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Viene giù di tutto, prossimi ai 15 cm![]()
Nevica con intensita' variabile fino al forte, accumulati 5-6 cm temp di qualche grado positive che inibiscono ulteriori accumuli, vento assente.
mondoneve
temp. 0°
accumulati alla mia quota circa 13 cm, visibilità 200 m
20 cm, ora pausa precipitativa,nevica solo debolmente.
Sono uscito poco fà a fare un giro a piedi e non si poteva stare fuori perchè si diventava come pupazzi di neve, me la dovevo scrollare di dosso ogni 20 sec. , neppure era possibile fare foto.
Segnalibri