Non ricordatemi il 2005 che mi metto a piangere....di quelle nevicate ne capita una ogni 20/25 anni...
Intanto stamane ottima minima di -3,4ºC. Con 4 minime sottozero già stabilito il record annuale da quando prendo i dati...
Inviato con aeroplanino di carta
Aria fredda di base, innevamento al suolo, calma assoluta di vento. Poiché anche il cielo si sta aprendo, almeno qui, riusciamo a fare forse le minime dell'evento in qualche posto?
Inviato da HAL 9000
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Vedremo domani mattina
Qui la minima dell'evento finora è stata di -6.
Stamattina ha fatto -5 e massima di +2.
Temperatura attuale -4.
Volevo poi chiederti la cortesia, se non ti è troppo di disturbo, di darci aggiornamenti sugli effetti sulle nostre zone della prossima ondata che arriverà dal prossimo fine settimana via via che escono i nuovi modelli ( sempre se hai modo di seguirli ogni tanto).
Conscio della mia ignoranza mi affido a chi invece ne sa molto![]()
Era quello che avevo intuito anche io da ignorante quale sono...![]()
Niente in zona, velature diffuse hanno finora inibito ogni calo netto. Noto ben messa solo la stazione di Campaniameteo a Padula con -9,2° e calo costante (forse lì è sereno, max?) Padula - Vallo di Diano (SA) LIVE! - Dati Meteo Campania Tempo Reale
Inviato da HAL 9000
*
*
Guarda sinceramente mi sono posto degli interrogativi anche io con quella stazione ed anche con un'altra che sta a Brienza, corredata anche di webcam, dietro Sala Consilina che danno entrambe temperature molto piu basse delle mie
Il mio sensore è sotto il mio balcone che cmq è coperto e forse questo giustifica differenze ma non cosi esagerate
Fra l'altro quando esco in auto la temp che mi da la macchina piu o meno corrisponde a quella del mio sensore quindi sinceramente non so che pensare
Max dipende dalla posizione, presumo proprio che la stazione sia montata a norma. Sulle minime ci stanno anche differenze di molti gradi, senza problemi. Ovviamente è lontano dalla norma, invece, il sensore posto sotto il balcone :-P
Comunque quella stazione ha raggiunto -11,7°, direi notevole . Laceno la stazione è out, ma qui tutt'ora ci sono coperture del cielo, quindi si poteva comunque scendere poco.
Modelli : la direttrice dell'affondo è molto a ovest. Ad oggi propenderei per bei nevoni sopra i 1000 m. Ovviamente la situazione non è definita, occhio alle sorprese.
Inviato da HAL 9000
*
*
Sicuramente la mia non è a norma ma purtroppo non ho possibilità di posizionarla diversamente.
Comunque non mi convince del tutto nemmeno quella di Padula.
Poco fa segnava -7.7 a 470mt, a me -1.8 a 550mt e a Brienza che considero stessa zona a 710mt -1.0 e tutte ste differnze mi sembrano anomale.
Per quanto riguarda i modelli non si può negare una certa delusione ma forse possiamo anche essere contenti che qualcosa già l'abbiamo vista...
Segnalibri