La mia giornata a Lizzano.
Vado a dormire alle 5 felicemente dopo aver visto una nevicata medio/intensa ma senza accumuli. Mi svegliavo alle 8 e nulla, sole splendente Mentre bestemmiato, alle 10:30 intensa fioccata di circa un ora con leggera patina sulle auto. Poi grande spacco di sereno, cielo aperto e sole. Mi dirigo nella vicina Sava, costantemente sotto una forte nevicata con accumuli di 10 cm circa. Torno a Lizzano, sole e sole. Dopo pranzo decido di avviarmi verso Mottola. Da Massafra in poi comicia a fiocchetto, con manto nevoso sempre più consistente fino ad arrivare a metà strada con San Basilio. Una vera e propria tormenta mi costringe a fermarmi ad u a stazione di servizio, visibilità ridottissima. Torno indietro ed entro nel paese. Mi fermo da un amico e dopo un oretta, uscendo di casa, Mottola era nel mezzo di una buferona con accumuli che si sono sommato a quello della mattinata. Tornando verso Lizzano nevicava benissimo fino all'ILVA. Tornato a Lizzano, stelle e ciel sereno con temp attuale di - 0.6°C. Riprendo a bestemmiare per la grande floppata subita.