Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 326
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: PUGLIA 13-15 Gennaio 2017

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Julio sei ammirevole, io ci ho rinunciato, non è proprio possibile.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Quando avresti partecipato?

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando avresti partecipato?
    Basta scorrere su, non è difficile...
    O vuoi provocare? Caschi male con me guarda

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non ho tempo di postare medie e parlare al muro. Confrontati i dati di Otranto e di Brindisi con quelli di Ginosa Marina (tutte stazioni marittime ma il confronto è impari, vabbè...); poi confronta quelli di Lecce Galatina (stazione interna, a diversi km dal mare) con quelli di Policoro (stazione posta invece in area urbana a due km dal mare). Galatina ha lo stesso minime decisamente più alte, nonostante tutti i parametri siano favorevoli a quest'ultima. Questa non è una gara, ma ​visto che la metti sul piano delle medie ti scavi la fossa da solo perchè quelle non si possono smentire. Ma sul fatto che il Salento interno possa fare minime di tutto rispetto, su quello siamo d'accordo, nessuno ha mai detto il contrario.
    Tuttavia il Salento rimane una penisola, ed è anche abbastanza stretta, e come tale si becca tutte le conseguenze del caso: il mio discorso è partito da qui e questa è una verità incontrovertibile; come tale, anche in caso di isoterme identiche a qui o ad esempio alla Bat, le temperature rimarranno sempre leggermente superiori nel Salento, quindi non è che abbia proprio potenzialità identiche. Tra l'altro mi fa ridere il discorso: "eh, ma avesse fatto anche qui..."; non l'ha fatto e basta, quell'episodio va nella statistica come lisciata/****lata. Se non sbaglio ne avete prese assai ultimamente, non mi direte che è sempre un caso? Un po' di onestà intellettuale non guasta mai quando si discute.
    P.S. Non mi rispondere più.
    Io invece ti rispondo,e ti dico pure che quello che hai scritto è giusto e sacrosanto.Ma io non l'ho mai negato.
    Io ti ho solo all'inizio corretto,mostrandoti come il clima salentino sia più vario di quanto ti aspetti.
    Per il resto,non ho bisogno di confrontare dati.Il problema sussisteva laddove tu mi avevi detto,cosa falsa,che Ginosa Marina è più fredda di qualsiasi località salentina (parlo in inverno).

Ho solo cercato di puntualizzare dove vedevo errori.E dove ne ho fatti mi sono corretto.

In potenzialità,se un o due gradi di differenza li consideri rilevanti,non so te.

E poi chi ha mai detto "avesse fatto anche qui"?
    Anzi ho detto che qui non fa,giustamente,siamo più sfavoriti.

Menzionato
    1011 Post(s)

Basta scorrere su, non è difficile...
    O vuoi provocare? Caschi male con me guarda

Con me hai fatto solo una frase di intervento.Sei tu che vedi provocazioni...io mi riferivo al mio discorso con Julio e Faina.
    E' solo un confronto.Io non voglio difendere il Salento,solo vedere la realtà dei fatti.

Toto'
    Ospite

L'esempio non funziona,per vari motivi:
    -confronti due località poste a 5000 km di distanza.Il Salento e le aree limitrofe citate prima sono poste a meno di 200 km di distanza;
    -geologicamente il terreno è quello,quindi più o meno le potenzialità sono simili a parità di condizioni (lo ripeto nuovamente);
    -Algeri è una città,la Lapponia è un'area ben più grande del Salento stesso;
    -si,in effetti ho capito quel che intendevi,ma avrei preferito un esempio migliore.Ti ho mostrato i punti deboli.

E poi,lo ripeto,io non voglio dimostrare che il Salento è più freddo,caldo,piovoso,nevoso.nebbioso o altro,perchè non è così,l'ho già detto,volevo solo che capiste che POTENZIALMENTE siamo lì.Quanto cambia?Un grado?E che sarà mai!

Condivido la tua ultima osservazione,il clima non è "potenzialmente potrebbe fare".
    Ti saluto.
    Un grado? Eh ma.... Un grado e' tanto ......
    In quanto all' utente che dice che ultimamente ne abbiamo prese assai, digli che le abbiamo prese per questione di "centimetri" e non di km, sfiga ladra ..... Altro che ........

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Con me hai fatto solo una frase di intervento.Sei tu che vedi provocazioni...io mi riferivo al mio discorso con Julio e Faina.
    E' solo un confronto.Io non voglio difendere il Salento,solo vedere la realtà dei fatti.
    Beh il mio pensiero lo puoi trovare abbondantemente spiegato qualche pagina su, non mi va di riscrivere le stesse cose che ho scritto ieri sera. Siccome la discussione a cui ti sei agganciato è partita da lì dubito che tu non li abbia visti, quindi dire che non sia intervenuto nella discussione è per me provocatorio.
    E visto che qui si vuole provocare (vero Totò e Darkboy?) Per me la discussione è chiusa.
    Buon proseguimento

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Un grado? Eh ma.... Un grado e' tanto ......
    In quanto all' utente che dice che ultimamente ne abbiamo prese assai, digli che le abbiamo prese per questione di "centimetri" e non di km, sfiga ladra ..... Altro che ........
    Ma io non voglio rispondergli su quello,sembrerebbe una gara che non è.Anzi,il discorso delle medie l'avevo tirato fuori per dire appunto che Foggia è più fredda di Lecce,ma di un solo grado...non voglo fare gare e non mi interessa.
    Sono contento anzi dii dove sono nato,se non avessi vissuto a Brindisi non mi sarei appassionato tanto di clima.
    Vedere le differenza che ci sono in appena 2 km tra costa e interno è straordinario,così come le differenze notevoli tra le zone della mia città legate alla particolare conformazione del porto.

Amo Brindisi e il Salento,e l'intera Puglia.

Menzionato
    1011 Post(s)

Beh il mio pensiero lo puoi trovare abbondantemente spiegato qualche pagina su, non mi va di riscrivere le stesse cose che ho scritto ieri sera. Siccome la discussione a cui ti sei agganciato è partita da lì dubito che tu non li abbia visti, quindi dire che non sia intervenuto nella discussione è per me provocatorio.
    E visto che qui si vuole provocare (vero Totò e Darkboy?) Per me la discussione è chiusa.
    Buon proseguimento

Discuti con me,io non cerco provocazioni.Anzi,da quanto ho capito tu sei un meteorologo,o sbaglio?Discutere con te è stimolante,mi piace.

Sinceramente non li avevo visti i tuoi interventi,avevo letto solo le ultime due pagine,e sono poi intervenuto.

PS Ho cercato,e ho letto un tuo intervento in cui confrontavi Foggia e una località salentiina,dicendo che vi sono tre gradi di differenza tra le medie.
    Qui sbagli,però,tale differenza sussiste tra Foggia e Brindisi,che sta sul mare,ma Lecce è solo un grado più calda.E solo di minime.Di massime Lecce e Brindisi sono pari,Foggia è più fredda ma di un solo grado.
    Premetto che confronto le stazioni AM

Toto'
    Ospite

Ma io non voglio rispondergli su quello,sembrerebbe una gara che non è.Anzi,il discorso delle medie l'avevo tirato fuori per dire appunto che Foggia è più fredda di Lecce,ma di un solo grado...non voglo fare gare e non mi interessa.
    Sono contento anzi dii dove sono nato,se non avessi vissuto a Brindisi non mi sarei appassionato tanto di clima.
    Vedere le differenza che ci sono in appena 2 km tra costa e interno è straordinario,così come le differenze notevoli tra le zone della mia città legate alla particolare conformazione del porto.

Amo Brindisi e il Salento,e l'intera Puglia.
    Appunto, nessuno vuole fare gare, la gare per i cm o per il grado in piu' o meno lo lascio ad altri .......
    Anche qualcun' altro ci ha provato a far capire che il Salento non e' "Africa" come qualcuno fa intendere, climaticamente parlando, ma nn c e verso ..... Quindi solo inutili perdite di tempo, noi siamo convinti di cio' che diciamo, loro di cio' che dicono ......
    Sembra che quando si parla del Salento ahime' a qualcuno e' come se venisse l orticaria ......
    Chiudiamola qui senti a me

Ps anche io amo il Salento!
    Ultima modifica di Toto'; 16/01/2017 alle 23:09

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Appunto, nessuno vuole fare gare, la gare per i cm o per il grado in piu' o meno lo lascio ad altri .......
    Anche qualcun' altro ci ha provato a far capire che il Salento non e' "Africa" come qualcuno fa intendere, climaticamente parlando, ma nn c e verso ..... Quindi solo inutili perdite di tempo, noi siamo convinti di cio' che diciamo, loro di cio' che dicono ......
    Chiudiamola qui senti a me

Ps anche io amo il Salento!

E chi non lo ama?

Comunque voglio solo discutere amichevolmente,alla fine sono sicuro che andremo verso un punto d'incontro..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •