Libeccio freddo con una -32/-33 in quota e una -2 a 850hpa
L'alta collina per ora è dentro
Periodo romantico alfa
Ma tranquillo...che comunque sarà fresco/freddo...
E poi, non aspettarti grosse nevicate altrove: avremo fenomeni di instabilità, dati dall'aria artica...(che non è poi chissà che...per carità, si accetta, ma per me il freddo è sua maestà l:EST...non ste robe che n'altro po' vanno prima in Marocco...quelle le lascio ad altri...)
Per la mia Regione la rodanata va piu che bene.. Niente freddo record, ma tempo molto instabile e nevicate abbondanti in montagna (soprattutto nelle zone esposte a W). Da noi l'Est che tanto piace agli Adriatici porta solo freddo secco.. Quindi ben venga il Rodano..![]()
Buongiorno.. Gli ultimi aggiornamenti per il prossimo week-end sembrano premiare Nord e centrali tirreniche.. Per il sud Italia resterebbe in gioco solo la Campania.. Manca ancora parecchio, quindi siamo ancora in tempo per eventuali aggiustamenti, ma la tendenza sembra ormai abbastanza delineata.. A me personalmente basterebbe tirare un po' giu quel minimo in modo da guadagnare precipitazioni (che in montagna, pur senza termiche eccezionali, sarebbero nevose), ma temo che restera' tutto troppo a Nord-Ovest..
Buongiorno ragazzi.
Alla fine, ho deciso di tornare a scrivere (ne parlavo prima con Borea...![]()
).
Si, ad oggi, il minimo ci fregherebbe, e non poco...
Come dice Pavel, l'ideale sarebbe di farlo scendere quei 150-200 km verso sudest, e staremmo apposto.
Ora: fino a sole 24 ore fa, sembrava il centrosud in "pole" assieme a parte del nordest; adesso, si prospetta uno scenario più filo-centro nord.
Attendiamo gli sviluppi odierni, ma "ah minimo, mùvete che il tempo stringe!".
Segnalibri