Non facciamo i vittimisti. Sulla stanza nazionale se ne sono lette, e se ne leggono, di cotte e di crude scritte da utenti del nord, del sud, del centro, adriatici, isolani, alto tirrenici, basso tirrenici, appenninici, alpini, padani ovest, padani est ecc.ecc.
Il fatto è che bisognerebbe impegnarsi ad essere più distaccati, più maturi.
Altrimenti succede che, come è stato appena fatto, qualcuno dica che "la stanza nazionale è per il centro-nord da anni", ben sapendo che i messaggi scritti qui vengono letti anche da utenti del nord che magari vengono a curiosare, o che sono amanti della meteo a 360 gradi, il che è davvero un'ottima idea per rendere più pacifiche e civili le discussioni sulla stanza nazionale e sul forum in generale...
Comunque, io scrivo sulla stanza nazionale da lustri ormai, e ho sempre potuto dire la mia liberamente, ci tengo a dirlo. Altrettanto liberamente, anche con relativa facilità, ho potuto ignorare i messaggi inutili, senza neanche guardare la provenienza geografica di chi li scriveva (la quale, a ben vedere, non conta molto: una persona stolta o immatura lo è a prescindere, in qualunque luogo si trovi).
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri