Pagina 126 di 701 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226626 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 7004
    Bava di vento L'avatar di daltanius
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma il breve cosa ha di particolarmente interessante..? Il sottomedia termico e' sempre ben gradito, ma non sono previste precipitazioni di nessun genere (solide o liquide che siano) e il tempo soleggiato, per quanto freddo, e' sempre sinonimo di noia, almeno per me.. Per Natale effettivamente spaghi ancora molto nervosi.. Ci sara' da aspettare ancora un po' prima di scogliere la prognosi, anche se non sono particolarmente ottimista.. Saluti..
    Rispetto la tua opinione come quella di tutti del resto... Rispetto anche la tua visione dell' inverno, ma per me l inverno è anche altro oltre che neve.
    Tutti vorremmo un gennaio bis, ma sono consapevole che ha tempi di ritorno di una vita intera.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Perdonami, ma il breve cosa ha di particolarmente interessante..? Il sottomedia termico e' sempre ben gradito, ma non sono previste precipitazioni di nessun genere (solide o liquide che siano) e il tempo soleggiato, per quanto freddo, e' sempre sinonimo di noia, almeno per me.. Per Natale effettivamente spaghi ancora molto nervosi.. Ci sara' da aspettare ancora un po' prima di scogliere la prognosi, anche se non sono particolarmente ottimista.. Saluti..
    A parte il fatto che qualche spruzzata di neve ci scappa da qualche parte,è comunque una classica configurazione per la quale qualche anno fa si sarebbero aperti i live c'è poco da fare...ma gli ultimi episodi carichi di neve(ULTIMI ANNI) fanno ingolosire sempre di più...la questione delle poche precipitazioni è un fattore che sI Sta ripetendo su macroscala e non è certo solo un problema del Sud Italia.
    Ripeto Dicembre così ad avercene,ne abbiamo viste di robe vomitevoli...che vi piaccia o meno per portare la neve come vi piace a voi occorrono forti scambi tra equatore e polo per bloccare la circolazione zonale,in più abbiamo anche la forza di Coriolis a sfavore ed è per questo che il Nord America viVe 9 volte su 10 ondate di gelo record.

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Prima ci togliamo dalla mente il Gennaio 2017 meglio è per le nostre aspettative
    Anni fa ci sarebbero state decine di pagine per quello che ci aspetta la prossima settimana.
    Aggiungiamoci il capodanno 2014-2015, poi... la perfezione...

Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Sulle coste e sotto i 300-400 metri penso non sia un granchè non credi?

Buon fine settimana.

Fatti sentire di piu)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

E' il miglior dicembre dal 2012, poche chiacchiere.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Non tutti abitiamo a Catanzaro Lido comunque. Qualcuno a breve la sua occasione ce l'avrà, senza offesa

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daltanius Visualizza Messaggio
    Rispetto la tua opinione come quella di tutti del resto... Rispetto anche la tua visione dell' inverno, ma per me l inverno è anche altro oltre che neve.
    Tutti vorremmo un gennaio bis, ma sono consapevole che ha tempi di ritorno di una vita intera.

Io non cerco la neve attenzione.. Abito sulla costa ionica calabrese, sarei un pazzo ad attendermi la neve.. Io cerco pero' le piogge, i temporali, le grandinate e tutto cio' che non sia "cielo sereno o poco nuvoloso". Ripeto, ben vengano le temperature sottomedia, ma io non le baratterei mai cpn un bel periodo instabile e nevoso sui monti.. I nostri monti sono totalmente spogli e non saranno 3-4 giornate fredde a cambiare le cose..

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non tutti abitiamo a Catanzaro Lido comunque. Qualcuno a breve la sua occasione ce l'avrà, senza offesa
    Non sono cosi' sciocco da soffermarmi al mio orticello.. Io con le carte attuali non vedo precipitazioni per nessuno (fatta eccezione forse per parte delle isole maggiori). Poi spero di sbagliarmi ovviamente..

Bava di vento L'avatar di daltanius
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non cerco la neve attenzione.. Abito sulla costa ionica calabrese, sarei un pazzo ad attendermi la neve.. Io cerco pero' le piogge, i temporali, le grandinate e tutto cio' che non sia "cielo sereno o poco nuvoloso". Ripeto, ben vengano le temperature sottomedia, ma io non le baratterei mai cpn un bel periodo instabile e nevoso sui monti.. I nostri monti sono totalmente spogli e non saranno 3-4 giornate fredde a cambiare le cose..
    Su questo mi trovi pienamente d'accordo, anche quello è inverno

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Aggiungiamoci il capodanno 2014-2015, poi... la perfezione...

Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Non per me purtroppo, ma mi sono rifatto quest'anno Comunque due irruzioni davvero "fuori scala" per queste lande. Mi sa che dobbiamo ridimensionare le nostre aspettative per un po' credo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •