Pagina 423 di 701 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 7004
    Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

dai che Nasa-geos e Navgem sono ancora favorevoli ahahahahah

Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Menzionato
    4 Post(s)

Dinamica molto delicata basta davvero poco per fare la differenza tra una sciroccata e un ondata di freddo di media entità arrivando addirittura all'evento storico proposto da NAVGEM ma penso che lo scenario proposto da quest'ultimo abbia basse probabilità di realizzarsi

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Che puo' saltare questa ok, ma da qui a dire arrivederci al prossimo inverno c'e' ne vuole...
    Magari sbagliero', ma non c'e' nessuna certezza, poi se si ha la sfera di cristallo, benissimo
    beh...il primo marzo è primavera meteorologica...con quella soluzione non credo possa nevicare fino al 1° Marzo... poi che possa nevicare a Marzo ed anche ad Aprile è un altra cosa, ma saremmo già in primavera e non in inverno

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    beh...il primo marzo è primavera meteorologica...con quella soluzione non credo possa nevicare fino al 1° Marzo... poi che possa nevicare a Marzo ed anche ad Aprile è un altra cosa, ma saremmo già in primavera e non in inverno
    Per carita' anche tu hai ragione se vogliamo, ma io marzo l ho sempre considerato un mese invernale, questo volevo intendere nel post ....
    Aprile ovviamente tutt' altra storia

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarebbe la prima volta, quest'anno, che un GM abbia le idee così chiare a questa distanza. Rimarrà tutto così fino a sabato filo filo?
    Boh non so, io ci capisco poco ma so che le retrogressioni sono molto imprevedibili.
    Che non ci colpirà in pieno forse lo sapevamo pure prima, che rimanga tutto così inalterato e definito e immobile in questi altri giorni, non so.
    Comunque GFS nel 2014 e 2017 non fu il primo ad intuire, ci pensarono gli inglesi, magari stavolta ci prende.
    Non siamo a 24 ore, chiaro però che l'andazzo generale comunque si vedrà e consoliderà nei prossimi giorni.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    GEM e ICON virano verso GFS....al prossimo inverno
    Scusami Graziano,

ma da quando in qua ci siamo affidati a ICON e GEM?
    da un veterano come te non mi aspetto certi commenti..
    siamo in un momento di grande incertezza e con ECMWF e UKMO (modelli più performanti, non lo dico io ma le verification) più o meno discreti per le nostre zone e già salutiamo l'inverno...spero sia scaramanzia..

Avrei voluto leggere i vostri commenti nel caso in cui avessimo avuto dalla nostra parte ICON, GEM e GFS e contro UKMO e READING, avreste esultato? Beh, non credo proprio...

Non è una polemica nei tuoi confronti, sia chiaro, ma a volte faccio davvero fatica a comprendere alcuni post

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Alex. Guarda che anche con ukmo passa a nord. Sapete leggere le isoipse vero? Stasera si piegherà anche il “dottore”... l’unica cosa confortante è che durerà 72 ore al massimo. Buona continuazione.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Scusami Graziano,

ma da quando in qua ci siamo affidati a ICON e GEM?
    da un veterano come te non mi aspetto certi commenti..
    siamo in un momento di grande incertezza e con ECMWF e UKMO (modelli più performanti, non lo dico io ma le verification) più o meno discreti per le nostre zone e già salutiamo l'inverno...spero sia scaramanzia..

Avrei voluto leggere i vostri commenti nel caso in cui avessimo avuto dalla nostra parte ICON, GEM e GFS e contro UKMO e READING, avreste esultato? Beh, non credo proprio...

Non è una polemica nei tuoi confronti, sia chiaro, ma a volte faccio davvero fatica a comprendere alcuni post
    attenzione...forse mi sono spiegato male... allora:

GFS segue senza mollare la sua tesi e volenti o nolenti noi siamo fuori dal gelo..

ECMWF al momento siamo appesi ad un filo...vediamo stasera

GEM fino a questa mattina ottime...adesso pessime....virata decisa verso GFS

UKMO migliorano leggermente, ma non credo che avremmo cmq gelo da queste parti.

ICON peggiorano nettamente...virata decisa verso GFS

ho semplicemente detto che quei pochi modelli, anche se di secondo piano (più ICON che GEM a dire la verità) hanno virato verso GFS...tutto qua... il mio pensiero è che probabilmente anche reading andranno verso GFS...

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Alex. Guarda che anche con ukmo passa a nord. Sapete leggere le isoipse vero? Stasera si piegherà anche il “dottore”... l’unica cosa confortante è che durerà 72 ore al massimo. Buona continuazione.
    ma passa più a Nord ok...ma senza cut off e senza tagli di radice(al momento poi per carità)non è che sfila come una scheggia dritta in Francia dai...

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

aspettiamo reading,sarebbe davvero un peccato perdere questa occasione ,storicamente queste bombe siberiane fanno una manovra a pendolo prima a nord ovest ,poi tocca a noi ...intanto polonia germania francia in pole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •