dai che Nasa-geos e Navgem sono ancora favorevoli ahahahahah![]()
Dinamica molto delicata basta davvero poco per fare la differenza tra una sciroccata e un ondata di freddo di media entità arrivando addirittura all'evento storico proposto da NAVGEM ma penso che lo scenario proposto da quest'ultimo abbia basse probabilità di realizzarsi
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Sarebbe la prima volta, quest'anno, che un GM abbia le idee così chiare a questa distanza. Rimarrà tutto così fino a sabato filo filo?
Boh non so, io ci capisco poco ma so che le retrogressioni sono molto imprevedibili.
Che non ci colpirà in pieno forse lo sapevamo pure prima, che rimanga tutto così inalterato e definito e immobile in questi altri giorni, non so.
Comunque GFS nel 2014 e 2017 non fu il primo ad intuire, ci pensarono gli inglesi, magari stavolta ci prende.
Non siamo a 24 ore, chiaro però che l'andazzo generale comunque si vedrà e consoliderà nei prossimi giorni.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Scusami Graziano,
ma da quando in qua ci siamo affidati a ICON e GEM?
da un veterano come te non mi aspetto certi commenti..
siamo in un momento di grande incertezza e con ECMWF e UKMO (modelli più performanti, non lo dico io ma le verification) più o meno discreti per le nostre zone e già salutiamo l'inverno...spero sia scaramanzia..
Avrei voluto leggere i vostri commenti nel caso in cui avessimo avuto dalla nostra parte ICON, GEM e GFS e contro UKMO e READING, avreste esultato? Beh, non credo proprio...
Non è una polemica nei tuoi confronti, sia chiaro, ma a volte faccio davvero fatica a comprendere alcuni post
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Alex. Guarda che anche con ukmo passa a nord. Sapete leggere le isoipse vero? Stasera si piegherà anche il “dottore”... l’unica cosa confortante è che durerà 72 ore al massimo. Buona continuazione.
attenzione...forse mi sono spiegato male... allora:
GFS segue senza mollare la sua tesi e volenti o nolenti noi siamo fuori dal gelo..
ECMWF al momento siamo appesi ad un filo...vediamo stasera
GEM fino a questa mattina ottime...adesso pessime....virata decisa verso GFS
UKMO migliorano leggermente, ma non credo che avremmo cmq gelo da queste parti.
ICON peggiorano nettamente...virata decisa verso GFS
ho semplicemente detto che quei pochi modelli, anche se di secondo piano (più ICON che GEM a dire la verità) hanno virato verso GFS...tutto qua... il mio pensiero è che probabilmente anche reading andranno verso GFS...
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
aspettiamo reading,sarebbe davvero un peccato perdere questa occasione ,storicamente queste bombe siberiane fanno una manovra a pendolo prima a nord ovest ,poi tocca a noi ...intanto polonia germania francia in pole
Segnalibri