intanto V-shaped dinnanzi alle coste del trapanese
qua promette tempesta, mi consolo con l'aglietto, come dicono a Roma![]()
Buongiorno a tutti. A quanto ho capito brutto gfs, e ecmwf? Com'è per la Sicilia?
riassunto: Gem ottimo, Ukmo perfetto ma non per noi perché il gelo si ferma a Ustica praticamente ahah però ha shiftato verso sud rispetto a ieri proprio come mi aspettavo, quindi potremmo anche sperare.. Ecmwf idem, ma siamo davvero sul filo di lana.. Gfs brutto, preferisco non commentarlo
P.S. intanto preparati ai botti: V-Shaped a largo di Trapani
Non andate oltre le 144h, anzi forse anche le 120h, perchè per quella fase lo stacco del vortice su Europa centrale è tutto ancora da definire insieme al suo conseguente moto o forse NON moto...
piccoli miglioramenti invece sono ancora fattibili alle 72h/96h per rendere la 120h più incisiva
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
nelle prossime ore avremo a che fare con i primi dati reali della massa gelida, lì i calcoli avranno una base reale su cui elaborare una proiezione...
certo, se ci scappasse una bella Jonio Low come Dio comanda..
Dobbiamo augurarci che la colata non sia troppo veloce, altrimenti poche possibilità per un minimo..Se rallenta, è possibile..
A me questa fuga così veloce non ha convinto sin dall'inizio...
[QUOTE=BoreaSik;1060700729]riassunto: Gem ottimo, Ukmo perfetto ma non per noi perché il gelo si ferma a Ustica praticamente ahah però ha shiftato verso sud rispetto a ieri proprio come mi aspettavo, quindi potremmo anche sperare.. Ecmwf idem, ma siamo davvero sul filo di lana.. Gfs brutto, preferisco non commentarlo
P.S. intanto preparati ai botti: V-Shaped
Grazie mille, più tardi spero di poter andare al pc e dareun'occhiata. Se dovessimo restare fuori per 100km sarebbe una beffa colossale. E' in questi momenti che vorrei spostare la Sicilia
Sottocorona, sempre molto didattico, ha sottolineato (con le mappe) la difficoltà dei modelli nell'inquadrare ancora la manovra![]()
Ho avuto un attimo per gurdare i modelli e..non è possibile che il freddo mi si ferma a 100km..
dobbiamo crere in qualche modo una fortissima bassa pressione con un qualche siastema e tirare a noi il nucleo gelido. Prima o poi andrà a finire così, non è possibile, no
p.s. intanto nella russia europea over -25/-30 sparsi quà e là
Segnalibri