Fabio che ne pensi di questa stagione invernale?
Ciao carissimo, nulla di che. Diciamo che mesi fa avevo già preventivato una stagione dove i pochi episodi a disposizione avrebbero avuto una piega settentrionale. Per quanto ci riguarda quaggiù un inverno in linea con i cambiamenti climatici attuali, in sequenza mediamente 10 giorni sopra le medie e 2 o 3 sotto. E' chiaro che un episodio major su 90 giorni è sempre possibile, non si può mai escludere. Ho paura per febbraio, un mese che potrebbe risultare veramente fuori scala dal punto di vista climatico, spero VIVAMENTE di sbagliarmi.
P.S. Per essere un pò preciso sulla tua domanda penso che l'unico mese che avrà connotati invernali sarà gennaio.
Ringrazio anticipatamente per gli insulti a venire nei miei confronti e quelli occorsi qualche pagina fa riguardo alla mia umile opinione sul prossimo episodio.
Buona giornata.
Gfs06 non si può proprio commentare![]()
Tanto rumore per nulla..![]()
al prossimo run ci piazza na bella +20 al sud...![]()
non mi dispiace gem per l'acquaneve ancora siamo in corsa...
Se guardo la media dello 00z sulla mia zona gli spaghi sono praticamente chiusi su una -4/5 mentre l'ufficiale è il più caldo quasi da solo...![]()
gsf 06....ah..ok. Quindi nel 2018 le ondate di freddo equivalgono alla media stagionale..siamo messi proprio male male male. Abbiamo anomalie positive continue e l' artico è messo malissimo (anomalie di +20). Beato l' emisfero australe, l' antartico gode di grande salute..ma in quell' emisfero le emission sono praticamente nulle rispetto al nostro emisfero
Segnalibri