Buongiorno a tutti!
Con i GM mattutini possiamo puntare al record del Natale più caldo di sempre...certo i precedenti caldi sono tanti![]()
Mha,a me personalmente reading nn piace propio,dall'asse che va ad assumere l'azzorriano,troppo ad ovest,con elevazione verso Islanda e Groerlandia,partirebbe la solita articata con direttrice occidentale,tra l'altro con Gpt azzorriani in sede iberica,in lento declino ed interazioni basso atlantiche..Insomma,ci siamo gia'capiti,ottime per il nord italia,ma pessime per noi..Quest'anno partiamo sempre con visioni orientali balcaniche,per poi man mano che le determinazioni continuano,spostarsi molto piu'ad ovest..Menomale che cmq sia siamo nell'extra long fanta,e cambieranno un milione di volte,anche se a dire il vero la dinamica parte molto prima..vediamo come va a finire..
Aggiungo cmq,che pare abbastanza assodata, una forte esplosivita'dell'alta azzorriana,gia'in prossimita'del Santo Natale,con spostamento del suo baricentro verso ovest,questa almeno al momento pare un fattore molto probabile,e pare essere anche abbastanza pronunciata come presenza..Speriamo di trarre ulteriori benefici ed opportunita'..
Non sono per nulla d’accordo. Reading stamane propone il run migliore da giorni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma senza andare a 240 ore la media è esemplificativa. L’hp è dove DOVREBBE essere. Io prendo e porto a casa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmmh non capisco, ma vediamo lo stesso run ? Forse ti sei confuso con GFS00?
Comunque in generale GFS penoso con la vecchia situazione che si riproporrebbe di nuoco con Atlantico depresso, Reading meglio con la lp atlantica che va in cutoff e alla deriva in centro Atlantico, anche se poi rimane difficile un'elevazione che il jetstream rimane teso sul Nordatlantico, inoltre mi sembra un pò troppo sbilanciato sul settore russo il VP, ma vedremo.
La soluzione più simpatica è quella di GEM, ma le termiche sarebbero comunque risicate ed è comunque GEm.
Scusate ma sto scrivendo molto velocemente
Ultima modifica di UK-1050hPa; 18/12/2018 alle 09:41
Interessante ottica di Gfs00z questa mattina, il quale ci fa vedere in coda una dinamica di ESE warming forse per la prima volta. Con inversione dei venti zonali e propagazione in troposfera verso Capodanno. Ecmwf sembra voler fare meglio con dinamica che parte tra le 168-192h, con canadese che sembra muoversi verso Nord. Importante segnale che ufficiale e Ens sembrino andare a braccetto.
Segnalibri