Ottimo ICON, prefrontale eliminato in pratica.
Dio sia lodato, piccoli passi per continuare su un clima mite! Ottima riedizione di "saltati chirurgicamente"
Spero nelle conferme degli altri modelli.
Ciò che è certo è che dovrebbe continuare la fase instabile anche se su regimi termici più vicini alla media.
Bene bene gfs
Per Reading T° ancora sottomedia,nessun prefrontale in Puglia alla fine del run, solo un (auspicabile) rientro in media ...se va cosi' potrebbe esser un maggio degno del 1991 qui
![]()
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
Guardavo la media, è più bassa. Diciamo che fino al 20 possiamo essere sicuri.
Io inizierei a fare già qualche previsione su Giugno. In base alla mia esperienza, intorno al 20 del mese si ha un cambiamento del clima che si porta su regimi più simili a quelli del mese successivo. Se l'ultima decade dovesse risultare fresca/nella norma, secondo me abbiamo ottime probabilità che la prima metà di Giugno passi fresca o al più mite, senza eccessi. Questo dal punto di vista termico, dal punto di vista sinottico ciò può significare perturbazioni sporadiche o anticicloni estivi miti (non l'africano). Vedremo.
ormai da giorni caldofile solo le 216/240sembra lo stesso giochetto che fa in inverno con le irruzioni fredde![]()
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Oggi piogge previste secondo il modello MNW solo su mezza regione, da una linea Molfetta -Altamura fino al Gargano (e anche sul Leccese)...altrove nulla, ma non mi fido....
basta pochissimo per shiftare le PRCP di un 50 KM e arrivare qui ,perche' nel pomeriggio ci sara' sicuramente instabilita'
![]()
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
praticamente scomparsa la rimonta calda![]()
MS_1840_ens.png
Spaghi da goduria, super maggio 2019, vade sempre retro africano......
![]()
Segnalibri