A me dà fastidio il fatto che sembra non esserci alternativa tra la siccità totale e il rischio di fenomeni pericolosi.. Una passata piovosa tranquilla, "normale" sembra ormai impossibile.. E anche stavolta andrà così.. Ci saranno zone a rischio alluvione e a pochi km di distanza zone a secco.. Ma è impossibile al momento capire quali saranno le prime e quali le seconde.. Sicuramente Sicilia in pole, ma facciamo ancora passare qualche giorno..![]()
Spaghi 12 da deserto pieno per la Puglia. Non pensavo ci fosse il deserto qui. Dopo il Sahara, il Gobi, i deserti del Medio Oriente, del Nevada, della Namibia, ecco il nuovo deserto di recente formazione: il deserto Pugliese 😂😂😂😭😖
ECMWF più ad ovest sia di UKMO che di GFS...ancora la strada è luna per capire la giusta collocazione della goccia fredda.
Nettissimo E-shift di GFS 18z.. Situazione ancora apertissima..
Miglioramenti di gfs stamattina
Segnalibri