E ho tralasciato anche l’oscenità che propone nel lungo. Se non fosse che fa piangere farebbe ridere il tutto.
e' così innaturale il movimento che fa quella conca fredda sull'Europa occidentale che mi sento di dire che al 99% non andrà così, pure se poi ci va vicino ma non credo assolutamente all'evoluzione così assurda della goccia specie sul suo lato ascendente.
Poi è chiaro che se vogliamo metterla sulla cabala possiamo dire che la fortuna è cieca mentre la sfortuna ci vede bene...
![]()
E infatti...
riprendo un messaggio di un paio di giorni fa. Tantissima pioggia oggi nelle località a ridosso dei rilievi dell'Appennino Campano. Molte stazioni hanno sfondato il muro dei 100 mm, Atripalda (AV) addirittura quella dei 200 mm!
E non sembra essere finita qui, nè oggi, nè per la settimana che sta per cominciare.
Purtroppo il leit-motiv dell' ultimo periodo, per non parlare di ultimo mese/mese e mezzo, è quello di ridurre le precipitazioni man mano che si avvicinano nel breve..e non lo fa solo Gfs, ma anche Ecmwf...c'è poco da discutere
Rimanendo nel breve per il passaggio del 6-8 le precipitazioni per buona parte della Puglia sono ridotte al lumicino, già i primi lam usciti mostrano che solo il salento verrebbe preso bene come negli ultimi peggioramenti del resto.
perciò quando sull’altro 3d postano mappe di precipitazioni cumulate a 240 ore mi metto a ridere, spesso si dimenticano che le prp te le tolgono pure a 24 ore e si ostinano a mettere quelle a 10 giorni...
questo il lam a cui mi riferisco, ad oggi l’unico uscito.
5DAA121E-C933-4D43-B1D5-2B3BE1A5831A.png
Da Lecce in giù belle piogge il resto poca roba
144 ore del 2 novembre
30F5EA0F-B11F-4538-9010-9C853B8C961A.gif
120 ore del 3 novembre
F94AE49B-2D93-4318-BDA2-A386C4134302.gif
96 ore di oggi
3A510099-10A3-4DA1-A36E-958828BB8EDB.gif
ognuno tragga le sue conclusioni, per quanto mi riguarda stacco la spina per un po’; sono stanco di commentare il nulla da 4 mesi
Purtroppo, come detto precedentemente, prosegue la solita storia del diminuire sempre più le precipitazioni degli eventi man mano che ci si avvicina...quella falla iberica fa il suo lavoro sporco che non permette alla saccatura di entrare bene nelle nostre zone e causare piogge degne del periodo
Ormai siamo diventati lo zimbello d'Italia. A breve istituiranno il deserto pugliese, nuovo deserto di nuova istituzione 😳🤬
Segnalibri