Pagina 172 di 210 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2094
    Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    In passato avremmo firmato col sangue per giornate come queste. Gli eventi degli ultimi anni ci hanno abituati male
    Da te.. nel Messinese! Qui non c'è neanche una spolverata a 1600m.. neanche 0.1mm di accumulo.. sulle stesse Madonie a Geraci over 1000m non c'è un filo di neve! Temperature minime a Palermo di oltre 9gradi.. Se questo è un buon
    evento.... Da te si, ma non a ovest

Vento moderato
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non so esattamente dove ti trovi, dimmi tu se si tratta di una -3 o di una -4.Immagine
    mi trovo esattamente al confine tra la -3 e la -4 in questa carta,quindi avrò avuto -3,9 o-3,8.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Da te.. nel Messinese! Qui non c'è neanche una spolverata a 1600m.. neanche 0.1mm di accumulo.. sulle stesse Madonie a Geraci over 1000m non c'è un filo di neve! Temperature minime a Palermo di oltre 9gradi.. Se questo è un buon
    evento.... Da te si, ma non a ovest
    Sinceramente, anche da me trattasi di un buon evento, perché nella mia vita ho vissuto inverni senza eventi con queste caratteristiche.

Menzionato
    116 Post(s)

Probabilmente avevi delle attese maggiori per questo evento. So che hai scritto che non ti attendevi molto, ma forse ti saresti atteso qualcosina di più.
    In ogni caso non è ancora finito, c'è la giornata di domani, dalla quale ancora non so cosa attendermi perché guarderò i modelli solo stasera.
    Io sono soddisfatto al 90% di quest'evento: non avevo alcuna aspettativa e quindi non posso ritenermi deluso.
    No no..mi aspettavo giurato una fioccata vera che ancora non c'è stata, nient' altro.. per il nowcasting non è un buon evento..almeno dalla Sicilia centrale verso ovest! Come anche da te riferito, gli accumuli sulle Madonie sono dai 1200m..se questo è un buon evento.. (per buon evento intendo l' evento di spicco massimo del nostro inverno)

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    mi trovo esattamente al confine tra la -3 e la -4 in questa carta,quindi avrò avuto -3,9 o-3,8.
    Trattasi della carta di inizializzazione di ECMWF 00, quindi mostra i dati iniziali presenti al momento dell'avvio del run.
    La -3/-4 a circa 1500-1520 m di quota è sufficiente affinché nevichi da te?

Menzionato
    116 Post(s)

Sinceramente, anche da me trattasi di un buon evento, perché nella mia vita ho vissuto inverni senza eventi con queste caratteristiche.
    Si ma..un buon evento non fa parte di quei rari casi senza eventi, deve fare parte della media di cosa tu sei abituato. Strappando carte e tutto e guardando solo il nowcasting, io che sono sempre stato in paese posso dirti che questo al momento non posso considerarlo neanche un evento, entrerebbe a far parte dei pochissimi inverni 5% senza aver visto una giornata con diverse fioccate vere

snow
    Ospite

No no..mi aspettavo giurato una fioccata vera che ancora non c'è stata, nient' altro.. per il nowcasting non è un buon evento..almeno dalla Sicilia centrale verso ovest! Come anche da te riferito, gli accumuli sulle Madonie sono dai 1200m..se questo è un buon evento.. (per buon evento intendo l' evento di spicco massimo del nostro inverno)
    Come ben sai, perché te l'ho scritto più volte, non mi aspettavo fioccate vere da te fino a questo punto.
    Si, sulle Madonie i primi accumuli partono dai 1200 m.
    Sicuramente se questo sarà l'unico evento dell'inverno diremmo che si è trattato di un inverno anonimo, ma ancora, per fortuna, c'è parecchio tempo.

Vento moderato
    Menzionato
    20 Post(s)

Trattasi della carta di inizializzazione di ECMWF 00, quindi mostra i dati iniziali presenti al momento dell'avvio del run.
    La -3/-4 a circa 1500-1520 m di quota è sufficiente affinché nevichi da te?
    dipende..in caso di precipitazioni moderate eccome che si.Stanotte,per esempio,c'è stato un rovescio e se fosse durato di più sarebbe stata sicuramente neve,invece è stata pioggia mista per un paio di minuti.

snow
    Ospite

Si ma..un buon evento non fa parte di quei rari casi senza eventi, deve fare parte della media di cosa tu sei abituato. Strappando carte e tutto e guardando solo il nowcasting, io che sono sempre stato in paese posso dirti che questo al momento non posso considerarlo neanche un evento, entrerebbe a far parte dei pochissimi inverni 5% senza aver visto una giornata con diverse fioccate vere
    Ti ho parzialmente risposto nel messaggio precedente. Attenderò la fine dell'inverno per fare questo tipo di ragionamento.
    In questi giorni sto registrando temperature sotto media, per cui non posso non dire che si tratta di un evento più freddo di quella che è la normalità del periodo.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    dipende..in caso di precipitazioni moderate eccome che si.Stanotte,per esempio,c'è stato un rovescio e se fosse durato di più sarebbe stata sicuramente neve,invece è stata pioggia mista per un paio di minuti.
    Ma erano previsti giusto 1-2 mm, che sulla base di quanto mi dici forse sono anche caduti e con simile intensità, tutt'altro che moderata, sempre sulla base di ciò che mi dici, non mi sarei potuto aspettare che fosse neve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •