Da te.. nel Messinese! Qui non c'è neanche una spolverata a 1600m.. neanche 0.1mm di accumulo.. sulle stesse Madonie a Geraci over 1000m non c'è un filo di neve! Temperature minime a Palermo di oltre 9gradi.. Se questo è un buon
evento.... Da te si, ma non a ovest
No no..mi aspettavo giurato una fioccata vera che ancora non c'è stata, nient' altro.. per il nowcasting non è un buon evento..almeno dalla Sicilia centrale verso ovest! Come anche da te riferito, gli accumuli sulle Madonie sono dai 1200m..se questo è un buon evento.. (per buon evento intendo l' evento di spicco massimo del nostro inverno)
Si ma..un buon evento non fa parte di quei rari casi senza eventi, deve fare parte della media di cosa tu sei abituato. Strappando carte e tutto e guardando solo il nowcasting, io che sono sempre stato in paese posso dirti che questo al momento non posso considerarlo neanche un evento, entrerebbe a far parte dei pochissimi inverni 5% senza aver visto una giornata con diverse fioccate vere
Come ben sai, perché te l'ho scritto più volte, non mi aspettavo fioccate vere da te fino a questo punto.
Si, sulle Madonie i primi accumuli partono dai 1200 m.
Sicuramente se questo sarà l'unico evento dell'inverno diremmo che si è trattato di un inverno anonimo, ma ancora, per fortuna, c'è parecchio tempo.
Ti ho parzialmente risposto nel messaggio precedente. Attenderò la fine dell'inverno per fare questo tipo di ragionamento.
In questi giorni sto registrando temperature sotto media, per cui non posso non dire che si tratta di un evento più freddo di quella che è la normalità del periodo.
Segnalibri