Qui ancora 19.0°C e 50% di umidità. Vento moderato da SW.
In due ore persi solo 0.6°C.
In questo momento 18.4°C e umidità al 54%.
Vento sempre da sud-ovest, meno intenso rispetto a prima; in città, la velocità media negli ultimi 10 minuti è pari a 6 km/h.
Altra delusione, ha piovuto, ma poco 6mm in tutto..
Oggi non mi aspetto altro (forse).
Ci sono possibilità di pioggia giovedì? Speriamo, perché il dopo non lo trovo molto roseo visto che l'AO è vista nuovamente in forte risalita. @snow, hai ripreso a guardare i modelli?
Ciao caro. No, non ho ripreso. Normalmente in estate non li guardo praticamente mai e visto che gli ultimi due giorni sono stati pienamente estivi, ho evitato di guardarli.
Minima questa mattina 13.8°C, -1.8°C rispetto a ieri. Ma la cosa più importante da segnalare è che sono caduti 1.8 mm di pioggia!
Minime di oggi
INAF 200m................................... 12.8
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m...... 12.4
Catania Trappeto 200m ......................
Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m... 13.2
MiaStazione Auriol 70m...................... 14.1
Mia Stazione Ecowitt/Froggit CH1............ 14.5
Mia Stazione Ecowitt/Froggit CH3............ 14.5
Ambasciatori - ICATANIA55 60m .............. 13.5
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m ............ 12.2
SIAS 4m ................................... 12.4
Pioggia
INAF 200m................................... 0.6
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m...... 0.8
Catania Trappeto 200m ......................
Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m... 0.5
MiaStazione Auriol 70m...................... 0.5
Ambasciatori - ICATANIA55 60m .............. 0.5
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m ............ 0.8
SIAS 4m ................................... 0.6
Come previsto temperature in discesa ma più in quota che in pianura.Discesa che va da -1.2 a -1.9
Anche oggi le minime di CH1 e CH3 coincidono e mi sento uno stupido: avrei dovuto aggiungere anche CH2 che sta in scatola. Se ne parla oggi pomeriggio.
Pioggia nella notte ma poca cosa.Spruzzata di neve sul lato sud dell'Etna, niente a Piano Provenzana (a meno che si sia già sciolta nella mattinata). Non so Piano Battaglia perché la telecamera è offline.
Meglio di 0.6mm, soprattutto per le campagne. Vediamo se domani si ripete.
Ciao zoomx. Ho chiesto al mio amico che lavora presso il Rifugio Marini di Piano Battaglia. Non ha nevicato questa notte.
Vi segnalo 1.0 mm da Palermo e una minima di 13.5°C.
A Bronte c'è una telecamera che punta sui Nebrodi e non si vede nulla, del resto lo zero termico è sui 2400m e sull'Etna ha nevicato da quella quota in su con accumulo. Vista la bassa temperatura e le nuvole dovrebbe durare fino a domani quando ci dovrebbe essere un altro episodio.
Qui invece era nuvoloso la mattina ma adesso c'è il Sole ma vedo (dal Meteosat) arrivare nuvole da ovest ma senza pioggia.
Segnalibri