Gennaio 2005 sarebbe l'inizio delle tue rilevazioni?
@snow qualche problema inizia ad esserci, ciò che ci sta salvando è la forte rugiada mattutina e la fortuna di non aver avuto sciroccate asciuttissime di quelle potenti.
Se febbraio andrà sulla falsa riga di questo, saranno guai e danni ENORMI
Ho controllato la tabella pluviometrica di gennaio del mio paese tra il 1922 e oggi.
Varie volte è capitato di avere accumuli intorno ai 30mm e il più siccitosi è stato il gennaio del 1993 con i suoi 20.2mm
La cosa in parte mi consola, perché comunque sono annate eccezionali che possono sempre capitare ma, come dice @zoomx, sperando che siano eventi rari.
Speriamo di recuperare, se non del tutto, parte del deficit nei prossimi mesi e senza eventi estremi (l'acqua va a finire tutta in mare)
Dovevo citare @zoomx, scusatemi
Estremi VP2 oggi: 21.3°c - 14.0°C.
Estremi sensore 1: 19.1°C - 13.1°C.
Giornata completamente serena.
Se le precipitazioni inizieranno a concentrarsi in meno eventi ma molto piovosi sarà un problema perché gran parte dell'acqua che ruscella va a finire a mare. Meglio 10 giorni di pioggerella che uno di pioggia forte.
Meglio anche una nevicata di una pioggia.
Stando a stasera, le temperature dell'ipotetica avvenzione artica sarebbero ridicole. Se non fosse che confrontandole con quelle che ci sorbiamo da dieci giorni e quelle, soprattutto, che vivremo nei prossimi 5-6 sarebbero da PEG...
Minima questa mattina 11.7°C.
Segnalibri