Pagina 149 di 188 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 1874
    Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

Io avevo pluviometro manuale ma il vento lo ha distrutto s maggio.
    Devo ricomprarlo.
    Ma ultimamente sono preso da altre cose e seguo la meteo per sommi capi, purtroppo..
    Periodo romantico alfa

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Allegato 530791Allegato 530792

Dai provo a fare il confronto per la giornata di oggi, vediamo che succede..tanto per "divertirci"
    Andrebbero testati per 360 giorni per dire, effettivamente, quale sbaglia meno.

Al momento meteoblu è in vantaggio per la mia zona.. da 28° alle 11:00 e sto già adesso a 28.1°
    meteo.it al momento sottostima di 2°

Mi sono accorto che nello screenshot del sito meteo.it è saltata la T° delle 15:00 che è stimata a 30°

Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io avevo pluviometro manuale ma il vento lo ha distrutto s maggio.
    Devo ricomprarlo.
    Ma ultimamente sono preso da altre cose e seguo la meteo per sommi capi, purtroppo..
    Io ne ho comprato uno pochi giorni fa ma ancora non ha piovuto e per questo non l’ho testato. Preso su Amazon a 11€. Se ti interessa puoi cercarlo qualche messaggio “fa” avevo mandato la foto.

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, sono parecchio perplesso in merito al fatto che l'alluminio sia in grado di riflettere, anche solo in parte e non assorbire la radiazione diretta; ricordo di aver letto diversamente nel libro di Georisorse dell'università, ma potrei anche ricordare male.
    Se gli specchi sono realizzati con un rivestimento metallico e non in altri materiali è proprio per l'alto coefficiente di riflettività. Quelli astronomici hanno il rivestimento sopra il vetro per aumentarlo ulteriormente e non introdurre distorsioni dovute al piccolo strato di vetro.
    I miei dubbi però riguardano l'efficacia perché l'alluminio non è steso perfettamente a specchio e dietro non c'è uno strato isolante o forse si, il guscio plastico. Però l'alluminio non aderisce perfettamente. Preferirei uno schermo e non l'alluminio a contatto ma è troppo leggero e il vento lo distruggerebbe.

Ho corretto la tabella delle minime dove i valori si riferivano ad altre colonne.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Allegato 530791Allegato 530792

Dai provo a fare il confronto per la giornata di oggi, vediamo che succede..tanto per "divertirci"
    Andrebbero testati per 360 giorni per dire, effettivamente, quale sbaglia meno.

Al momento meteoblu è in vantaggio per la mia zona.. da 28° alle 11:00 e sto già adesso a 28.1°
    meteo.it al momento sottostima di 2°
    Io li ho testati tutti per un mese!
    Non mi sorprenderei affatto se meteo blue da te facesse meglio del meteo.it!
    Da me succede il contrario.
    Sono convinto che ogni sito abbia un reticolo di previsione differente. Più vicina è la tua zona ai vertici di ciascuna cella o al centro della stessa cella (in funzione della modalità utilizzata per la realizzazione della previsione), migliore sarà il risultato finale.
    Allontanandosi da tali punti, le previsioni sono interpolate e quindi decadono di precisione.
    Magari nel meteo.it o in 3b meteo la mia città è vicina ad uno di questi punti, mentre in meteoblue non lo è e questo spiegherebbe le differenze. Da te, invece, potrebbe anche avvenire il contrario.
    Sono convinto che un sito migliore in assoluto non esista, ognuno deve trovare il migliore per la propria zona.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Io ne ho comprato uno pochi giorni fa ma ancora non ha piovuto e per questo non l’ho testato. Preso su Amazon a 11€. Se ti interessa puoi cercarlo qualche messaggio “fa” avevo mandato la foto.
    Sì, a breve lo ordino
    Durava da anni ma purtroppo il vento lo ha disintegrato
    Cmq perché non aggiungi l'altitudine a cui ti trovi?
    Mi pare tu sia intorno agli 800m
    Chissà che nelle nevicate
    Periodo romantico alfa

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Lo consiglio anche io, è un'eccellente pluviometro manuale!

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sì, a breve lo ordino
    Durava da anni ma purtroppo il vento lo ha disintegrato
    Cmq perché non aggiungi l'altitudine a cui ti trovi?
    Mi pare tu sia intorno agli 800m
    Chissà che nelle nevicate
    Anche io non vedo l'ora che arrivi l'inverno per leggere le sue segnalazioni! È una zona spettacolare in tal senso! Comunque credo la sua stazione si trovi a circa 600 m se non ricordo male. Giusto, Ivan?

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Lo consiglio anche io, è un'eccellente pluviometro manuale!
    Mi potete mandare il link in pvt?
    Non lo trovo
    Periodo romantico alfa

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se gli specchi sono realizzati con un rivestimento metallico e non in altri materiali è proprio per l'alto coefficiente di riflettività. Quelli astronomici hanno il rivestimento sopra il vetro per aumentarlo ulteriormente e non introdurre distorsioni dovute al piccolo strato di vetro.
    I miei dubbi però riguardano l'efficacia perché l'alluminio non è steso perfettamente a specchio e dietro non c'è uno strato isolante o forse si, il guscio plastico. Però l'alluminio non aderisce perfettamente. Preferirei uno schermo e non l'alluminio a contatto ma è troppo leggero e il vento lo distruggerebbe.

Ho corretto la tabella delle minime dove i valori si riferivano ad altre colonne.
    La plastica è sicuramente un pessimo conduttore di calore, ma l'alluminio aderente ad essa potrebbe comunque trasmetterne un po'. Proprio non saprei, non mi sono mai cimentato in qualcosa del genere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •