Oggi ho rianalizzato tutti i dati e l'errore che ho commesso è stato legato esclusivamente alla comparsa del sole tra le 15 e le 16:30. Senza di esso non avrei raggiunto neanche i 35°C. Ciò non vuol dire che non abbia sbagliato, anzi, ripeto, aveva ragione SimoTroina e i complimenti vanno fatti a lui.
Per domani vedremo, sono davvero molto curioso. Ovviamente vi terrò aggiornati e nel caso in cui il record dovesse essere stracciato come dici te, i complimenti verranno fatti anche a te.
Alla fine vento massimo da me in città 63 km/h.
Fuori città 109 km/h.
Anche a Palermo si sono registrate raffiche oltre i 100 km/h.
Temperatura appena scesa, finalmente, sotto i 30°C!
Ti ringrazio di cuore snow, sei troppo generoso nei miei confronti
Ho pensato che da come stava salendo l'hinterland palermitano con lo sfondamento dei venti di caduta, la sfuriata si sarebbe spostata da ovest verso est su tutto il versante tirrenico seguendo l'intensificazione dello scirocco. Che poi è un po' ciò che sembra accadrà nei prossimi giorni. Passate di qualche ora e allentamenti più o meno duraturi che faranno fare una bella altalena alle temperature.
Però avevo dato per scontato che il cielo si potesse sgomberare nel primo pomeriggio, cosa che non è avvenuta, se non nell'intervallo in cui hai fatto la massima.
Son stato fortunato, mettiamola così...
Il mio giudizio per domani è che i 40° sono alla portata, se non sicuri, potenzialmente su tutta la fascia tirrenica. I tre gradi in più a 850hpa rispetto ad oggi, l'inerzia termica, i venti, daranno una bella mazzata. Se il cielo non sarà coperto come oggi, domani sera conteremo diversi over 40°.
Quando hai letto tutto quel messaggio che spiegava per quale motivo la corrente ondata di caldo avrebbe interessato il settore tirrenico e poi ho detto che ho 16 anni, sei rimasto impietrito
Cmq grazie, dopo mesi di guerra fredda fra noi due, ci riconciliamo dopo 1 anno sempre sullo stesso forum, anche se non abbiamo mai avuto una singola discussione accesa
Agli inizi ero un po' strano, non avevo preso con serietà la piattaforma, ora è uno stile di vita.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Figurati
Tutti siamo un po' strani.
Sei diventato molto esperto e hai imparato parecchio.
Per me nessuna guerra fredda ahah
Su un forum non è facile capire il carattere degli altri.
Mi sembravi un po' permaloso. In realtà hai molta voglia di fare, imparare e col tempo sei diventato pure più calmo.
La meteo è una bella scienza.
E hai una vita intera per imparare ancora, sei così giovane.
Se posso darti un consiglio, cerca di essere più sinteticoper il resto 10 e lode
![]()
Ehh...lo so, giusto consiglio.
È vero sono molto più calmo, self control, mi sono sfogato molto nell'estate 2019 liberando la collera, ma mai più accadrà in futuro.
Alla fine ci confrontiamo per scopi scientifici, i caratteri sono l'ultima cosa, pensa un po' se i GM lottassero per avere l'egemonia l'uno sull'altro, alla fine si trarrebbero solo chiacchiere e previsioni più imprecise di adesso.
Ultima modifica di damiano23; 13/05/2020 alle 22:45
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Temperatura letteralmente crollata. -5.2°C in un'ora. Attualmente 22.9°C!
Minima 22.2°C, registrata alle 00:17 di questa notte, prima del ritorno del Favonio.
Ovviamente in aumento di 5°C rispetto a ieri.
Segnalibri