Spaghi per risalita per il 26/27
Vedremo stasera
Con ILLUSION meglio aspettardi di tutto
Periodo romantico alfa
Comunque giusto puor parler, spaghi molto movimentati già a distanze relativamente brevi, e ufficiale caldofilo, come già era emerso subito, direi che questo run non pregiudica un bel niente. lo dicono gli spread e le medie comunque buone per noi sia a livello termico che configurativo. Sarà fantascienza più che empirismo ma anche questa uscita apparentemente oscena di Gfs schifo non fa ad analizzarle bene, l’ufficiale è abbastanza isolato in un quadro di grandissima incertezza sia per i lassi temporali lunghi che per la situazione difficilissima in sè da prevedere.
Buongiorno a tutti.
Vedo deligittimare gfs a discapito di reading. Il problema non è quale sia il modello migliore, ma purtroppo stiamo vivendo il cambiamento climatico che porta a una confusione anche a livello modellistico. Da sempre, non solo oggi, ma ora ancora di più per la motivazione da me citata, la previsione quasi certa è quella alle 144h. Anche se fino a qualche anno fa-ricordo ondate gelide ampiamente previste con 192h di anticipo-era più facile fare una tendenza. Al giorno d'oggi anche questa è diventata impronosticsbile.
Viviamo i modelli con la giusta cognizione di causa, senza ansie e patemi.
Per tali requisiti che ho appena menzionato, guardando i modelli odierni, vediamo cosa di buono si potrà trarre tra fine e inizio anno.
![]()
Con gem praticamente dal 26 nevicherebbe su tutta la costa adriatica da Ancona a Vieste.. Più giù bassissima quota
Segnalibri