D’altronde la situazione in Atlantico è questa
438CBB94-5BFD-4864-85AF-DEACE4C83FF0.jpg
Buongiorno
Spread ancora elevato
Attendiamo
Periodo romantico alfa
Migliuoramenti possibili per San Silvestro, per il dopo non sono ottimista ma osservo. Per fortuna abbiamo ancora tempo e c'è incertezza, ma se la situazione non si inizierà ad addirizzare almeno da stasera o da domani credo che le possibilità di manovra andranno radicalmente a diminuire. Per San Silvestro siamo ancora in ballo e non è poco. Per ora facciamocelo bastare. Diciamo partita ancora aperta anche se siamo sempre a rincorrere ed è iniziato il secondo tempo, quello decisivo. Ma siamo sotto di un gol, io così la vedo. D'altronde è un classico degli ultimi anni, almeno 10![]()
Purtroppo quella vorticità in uscita dalla Groenlandia non ci voleva, ma sembra una costante in questo inizio d'inverno altrimenti avremmo assistito ad una azione veramente cruenta e persistente continentale, purtroppo se entra, come appare molto probabile dobbiamo sperare che si isoli il più a oriente possibile sul Mare del Nord, perche se entra ad ovest comprometterà tutto il resto e il target diventerà l'europa Occidentale, e al passimo il mediterraneo occidentale. In quel momento avremo dei temporanei ingressi nord atlantici con instabilià e magari maltempo e neve in montagna, ma le azioni fredde ce le scordiamo. La struttura sarà troppo ad ovest e scaverà un campo depressionario difficilmente colmabile in tempi brevi. Carte buone allora ci saranno per le Alpi, al massimo estremo nord-ovest. Sud est magari sotto il tiro dello scirocco, temperature oltre la norma, buone precipitazioni magari, un normale novembre, nulla più.
Ultima modifica di Reventino; 20/12/2020 alle 11:36
Me sa nada..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me non piacciono i bomboloni così nel cuore dell'Europa. Se vanno troppo ad ovest si rischia il richiamo sciroccale sul Centro-Sud e sui Balcani, se va troppo ad Est si rischia di compromettere seriamente il serbatorio freddo in Russia, se va centrale potremmo accontentarci di maltempo e neve ad alta quota. In alcuni casi si inizia a mostrare anche un minimo da 960hPa
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Chi faceva presagire scenari interessanti è magicamente sparito.
Forse a volte è meglio tacere
Periodo romantico alfa
Purtroppo quando l Islanda è blu come isoterme noi del sud siamo fregati e purtroppo questo inizio inverno è così... Speriamo cambi la situazione![]()
Crederci sempre 💪💪
Segnalibri