Pagina 145 di 164 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1638
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Beh tutti si esaltano per questa mappa
    Fa fatica ad entrare anche la -2
    Sempre meglio di una +10 anticiclonica...
    Qui in Sicilia la media nell'ultima decade di Dicembre è +3/+4...

Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qui in Sicilia la media nell'ultima decade è +3/+4...
    Ovviamente

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Ovviamente
    Non dico che ci si deve esaltare, ma neanche deprimere... Dal silenzio del forum sembra stia arrivando un Natale 2005... Basta un po' di equilibrio...

Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qui in Sicilia la media nell'ultima decade di Dicembre è +3/+4...
    Vallo a spiegare a chi crede di svegliarsi con la neve che questa qui é la normalità

(stessa cosa vale con il terremoto, per una 4.4 profonda 30km si sta facendo allarmismo inutile)

Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Menzionato
    4 Post(s)

Oggi un po' di polemica, che a dire il vero sto covando da diversi giorni.
    Ci si chiede spesso il motivo per cui tanti e tanti forumisti competenti della stanza del sud non scrivano più.
    Non li conosco personalmente e a dir il vero può essere successo di tutto, anche qualcosa a livello privato che è avulso dalle dinamiche del forum; però posso immaginare che a lungo andare un clima del genere possa stancare anche il più entusiasta. E non parlo di clima meteo.
    Parlo di un modo di approcciarsi alla meteo che secondo me è dannoso e controproducente.
    So che viviamo un periodo in cui le temperature globali aumentano e le anomalie positive fioccano, ma a prescindere da questo non ci si può e non ci si deve aspettare che le carte siano puntualmente positive dal primo dicembre al primo marzo e che sia inverno 1929 tutti gli anni. Anche perché per una questione prettamente tecnica ci sono zone in cui l'anticiclone si eleva e zone in cui cala una depressione. Non possiamo essere tutti coinvolti e tutti nello stesso momento. Riprendendo in considerazione il GW, nei prossimi anni potrebbe andare sempre peggio, e vivendo la situazione con questo spirito, rischiamo di abbandonare tutti la meteo.
    Fondamentalmente, da appassionati di meteo e non da tifosi della "nevenelbalconedicasamia" basterebbe aprire le mappe e lasciarsi incantare dalle grandi dinamiche dell'atmosfera, a prescindere dal fatto che siano favorevoli o meno. Io in questi giorni rimango incantato nel vedere determinati geopotenziali scendere così in basso, anche se magari non portano il gelo e portano neve solo nel nordovest.
    Dunque mi ripeto, se devo immaginare un motivo per l'abbandono dei vari Valeloco, Faina, Fabio Campanella, Roby, Franko, Latos eccetera eccetera, io immagino sia proprio questo approccio. Poi posso anche sbagliare.
    Conscio di aver espresso un parere sul quale tanti possono essere in disaccordo, auguro buona giornata e buone feste a tutti voi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Oggi un po' di polemica, che a dire il vero sto covando da diversi giorni.
    Ci si chiede spesso il motivo per cui tanti e tanti forumisti competenti della stanza del sud non scrivano più.
    Non li conosco personalmente e a dir il vero può essere successo di tutto, anche qualcosa a livello privato che è avulso dalle dinamiche del forum; però posso immaginare che a lungo andare un clima del genere possa stancare anche il più entusiasta. E non parlo di clima meteo.
    Parlo di un modo di approcciarsi alla meteo che secondo me è dannoso e controproducente.
    So che viviamo un periodo in cui le temperature globali aumentano e le anomalie positive fioccano, ma a prescindere da questo non ci si può e non ci si deve aspettare che le carte siano puntualmente positive dal primo dicembre al primo marzo e che sia inverno 1929 tutti gli anni. Anche perché per una questione prettamente tecnica ci sono zone in cui l'anticiclone si eleva e zone in cui cala una depressione. Non possiamo essere tutti coinvolti e tutti nello stesso momento. Riprendendo in considerazione il GW, nei prossimi anni potrebbe andare sempre peggio, e vivendo la situazione con questo spirito, rischiamo di abbandonare tutti la meteo.
    Fondamentalmente, da appassionati di meteo e non da tifosi della "nevenelbalconedicasamia" basterebbe aprire le mappe e lasciarsi incantare dalle grandi dinamiche dell'atmosfera, a prescindere dal fatto che siano favorevoli o meno. Io in questi giorni rimango incantato nel vedere determinati geopotenziali scendere così in basso, anche se magari non portano il gelo e portano neve solo nel nordovest.
    Dunque mi ripeto, se devo immaginare un motivo per l'abbandono dei vari Valeloco, Faina, Fabio Campanella, Roby, Franko, Latos eccetera eccetera, io immagino sia proprio questo approccio. Poi posso anche sbagliare.
    Conscio di aver espresso un parere sul quale tanti possono essere in disaccordo, auguro buona giornata e buone feste a tutti voi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Su Fabio posso dirti che le dinamiche dell'abbandono sono altre, sugli altri non so...posto che magari in eventi nevosi non si presentino di nuovo, di solito la presenza dei forumisti con l'arrivo della neve triplica o quasi

Secondo me è proprio il contrario: proprio perché queste dinamiche a noi favorevoli sono diventate molto rare, è chiaro che si spera di approfittarne visto che viviamo di episodi singoli, massimo 2/3 giorni a inverno ormai, pertanto più passano i giorni più uno spera che la cosa possa volgere a suo favore. Ovvio che nessuno depone l'ascia di guerra prima del tempo, io non di certo, d'altronde la prima neve dello scorso inverno l'ho vista in primavera

Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il bello è che saranno appena in media anche loro
    Hai ragione ma a loro basta pochissimo per gioire (benedetto cuscinetto) invece noi abbiamo bisogno di entrate da est con almeno una - 7...cmq siamo appena all inizio l inverno è lungo
    Crederci sempre 💪💪

Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    19 Post(s)

Forza forza che ci stiamo attrezzando per far tornare il canadese al suo posto
    7F3B606F-9DAB-4C63-8990-7876CCE55B6C.jpeg

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma a loro basta pochissimo per gioire (benedetto cuscinetto) invece noi abbiamo bisogno di entrate da est con almeno una - 7...cmq siamo appena all inizio l inverno è lungo
    mah...non mi risulta che debba entrare almeno una -7 ci sono esempi in cui è nevicato con una -4 grazie all'aria pellicolare e quindi all'omotermia

Burrasca L'avatar di Manuel98
    Menzionato
    15 Post(s)

non mi prende il quote rip

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •