Differenza ECMWF 0z e 12z
Non é male ma si può migliorare...
Dipenderà comu7nque tutto dal canadese, ecmwf continua a vederlo spappolarsi del tutto, è chiaro che se avviene le nostre possibilità precipitano drasticamente, almeno sin quando non si riaffaccia, ma per ecmwf scompare del tutto, quindi inevitabilmente niente ci aiuta a far traslare la configurazione verso est e rimane ancorata troppo a ovest, vale a dire da dove si è strutturata a inizio dicembre. Grandi movimenti, che pur tuttavia non ci assicurano nulla al momento, anzi se andasse alla ecmwf saranno stati persino nefasti
Il Doctor è ancora restio, ma riusciremo a fargli cambiare idea
Comunque credo che, per non veder sfilar via ad tutto il bombolone che viene visto da Gem e Gfs, con il classico risultato di "cornuto e mazziato", un po' di scaldatina prima dobbiamo prendercela. Se è lo scotto da pagare per avere un evento dopo, accetterei di buon grado
Anche con ecmwf, per quanto sconveniente con quella dinamica occidentalizzante, si creerebbe un bel lago freddo sull’Europa centro-orientale. Monitoriamo, ma sempre coi piedi ben saldi
Sei anni fa ormai, e il meglio doveva ancora venire, in mattinata ce n'era il doppio
un passettino lo ha fatto, non nel range medio, ma nel lungo qualcosina c'è.
Gli spaghi Reading vedono sempre scenari interessanti (sebbene in un range di probabilità inferiore al 10%) dopo il 10.
Secondo me dobbiamo solo pazientare, scommetto che tra 2/3 giorni, nelle carte a 240 h, ci renderemo conto delle potenzialità di quanto da giorni gli spaghi suggeriscono possa capitare.![]()
Condivido con voi questa mia cronaca (fin troppo dettagliata) dell'irruzione del 30 e 31 dicembre 2014.
Un po' mi imbarazza, ma spero possa piacervi.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Segnalibri