La cosa che un po' mi lascia sperare è la grande incertezza della situazione, e, marginalmente, il fatto che comunque qualche GM al minimo ci crede
Ukmo e GEM sono dalla nostra parte vedremo![]()
Crederci sempre 💪💪
C'è quella lp che taglia la radice dell'hp:
![]()
Troppo brutto per essere veroPerò le potenzialità ci sono e basterebbero minimi aggiustamenti per vedere il contrario di quello che vediamo stamattina...Aggiungo che va tutto nel peggiore nei modi dall'inizio alla fine, non ci credo ad una sfiga a questi livelli sinceramente
comunque ci aspetta una bella freddata, quella è certa, ma il freddo desertico mi ha scocciato sinceramente, anche se quest'anno sarebbe la prima volta (sin ora le giornate più fredde le abbiamo fatte con hp sub-tropicale, ma gli effetti precipitativi saranno i medesimi qui, va detto)
L'unica speranza è che quello scivolo visto dalle 96 ore attivi una Lp, allora cambierebbe tutto
GFS ufficiale resta il migliore, buono anche ukmo, peccato che sono forse i due modelli meno affidabili![]()
Comunque gli spaghi GFS sono molto diversi.. C'è ancora tempo per sistemare le cose.. ECMWF sta sbarellando come non mai..
Ieri tutti gli spaghi Gfs si erano chiusi
Incredibile
Non c'è storia quando hai la Niña di mezzo
Inoltre nel long torna il libeccione...
Periodo romantico alfa
Esempi di come sono rivisitate le mappe.
A 144 h il run 00Z del 7 Gennaio vedeva questo:
Adesso vede questo:
Il getto viene sempre rivisto. Magari non andrà così, però non mi intristerei eccessivamente per le 120-168 h.
Segnalibri