Risultati da 1 a 10 di 1120

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Purtroppo trattasi solo di supposizioni ed avere la certezza è molto difficile. Io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che oggi si siano raggiunti i 27°C. Viste le termiche a vari livelli, i valori di umidità, direzione e intensità del vento e copertura nuvolosa, i 26°C mi sembrano molto più realistici.
    Ma sono solo considerazioni personali.
    Personalmente, prendo come riferimento solo stazioni di cui conosco modello e condizione di installazione.
    Ma anche qui, trattasi di scelte personali.
    Condivido, però sappiamo quanto le condizioni possono variare anche di molto a distanze ravvicinare, e in condizioni di favonio è ancora più difficile fare una stima.
    Dunque se prendiamo in esame le uniche due stazioni SIAS sulla costa Messinese 26° e 25.4° è realistico pensare che su oltre 100km di costa, ci siano state micro o macro zone con T° più o meno elevate di 26°, e viste le due stazioni amatoriali over 27°, non sono assolutamente da escludere che tali valori siano reali! Nella mia stessa zona ho notato variazioni di diversi gradi tra una zona e un' altra.

E' un po' lo stesso discorso sull' esistenza di altre forme di vita nello spazio. Visto quanto è grande, ci saranno tanti pianeti con caratteristiche simili a quello nostro!

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Condivido, però sappiamo quanto le condizioni possono variare anche di molto a distanze ravvicinare, e in condizioni di favonio è ancora più difficile fare una stima.
    Dunque se prendiamo in esame le uniche due stazioni SIAS sulla costa Messinese 26° e 25.4° è realistico pensare che su oltre 100km di costa, ci siano state micro o macro zone con T° più o meno elevate di 26°, e viste le due stazioni amatoriali over 27°, non sono assolutamente da escludere che tali valori siano reali! Nella mia stessa zona ho notato variazioni di diversi gradi tra una zona e un' altra.

E' un po' lo stesso discorso sull' esistenza di altre forme di vita nello spazio. Visto quanto è grande, ci saranno tanti pianeti con caratteristiche simili a quello nostro!
    Assolutamente! Non li escludo, ma neanche mi sento di confermarli. Se mi chiedessero, sulla base di tutte le informazioni in nostro possesso, se è più probabile che si siano raggiunti i 27°C o che tale valore non sia stato raggiunto, personalmente opterei per la seconda opzione.

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente! Non li escludo, ma neanche mi sento di confermarli. Se mi chiedessero, sulla base di tutte le informazioni in nostro possesso, se è più probabile che si siano raggiunti i 27°C o che tale valore non sia stato raggiunto, personalmente opterei per la seconda opzione.
    Sono d' accordo con te ma di visione opposta per un semplice discorso statistico e non meteo.
    Trovo difficile pensare, da un punto di vista statistico, che le unische due stazione SIAS fossero posizionate in due micro zone con la T° più elevata o quasi di tutta la costa Messinese e +1° è davvero pochissimo.
    Nella lettura delle carte nulla da dire, avete molta più esperienza e conoscenze di me!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •