-
Vento forte
Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021
@TreborSnow le ricerche sul Velino che dire ... dispiegamento enorme di forze per trovarli,ma speranze ovviamente quasi nulle.
Stamattina parlavo con un mio collega a lavoro molto esperto col quale esco qualche volta ma in tranquillità e che ci è andato sul Velino,montagna comunque relativamente tranquilla in ogni caso. Ritiene che sia stato sbagliato in partenza affrontare quella via per la cima considerando che parliamo di un vallone con muri a entrambi i lati e carichi di neve non assestata e creste spazzate probabilmente dal vento in quota; senza considerare poi il maltempo e le difficoltà che quindi aumentano esponenzialmente in questo caso.
Personalmente da amante delle escursioni tranquille e sicure ( no ferrata per me) penso che l'esperienza conti molto poco quando si prendono decisioni sbagliate in partenza viziate da questa voglia di estremo, che chiamerei quasi " sindrome Nardi" , dall'aumentata competizione che sta intaccando il mondo dell'alpinismo.
Penso anche che l'esposizione social aumenti la voglia, le invidie, i rancori e che quindi si cerchi di alzare sempre di più l'asticella del rischio e quindi il numero degli eventi negativi.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri