Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
A me pare incredibile che persone si siano avventurate in quota domenica scorsa con quelle condizioni di innevamento ma soprattutto con quelle previsioni. Davvero non riesco a capire. Io avevo una semplice escursione programmata CAI di cramponage rapidamente rinviata. Probabilmente è come dice tu, magari c'entra pure il covid e gli spostamenti limitati che spingono a sfruttare ogni occasione. Ma comunque non arrivo a comprendere. Dispiace dirlo ma contrariamente a quanto letto non si può dire nella maniera più assoluta che qualcuno degli escursionisti fosse esperto.
Io mi sono avvicinato a questo mondo di escursionismo su neve e ghiaccio ed in condizioni perfette già ho visto i rischi che si corrono. Pratico il windsurf anche d'inverno ed ho vissuto esperienze molto poco simpatiche in mare ma non c'è paragone con i rischi della montagna. D'altra parte le statistiche sono chiare: in Abruzzo ogni anno c'è qualche vittima, negli ultimi 2 è diventata una strage.
Che dire se non che concordo con te, ma da quello che vedo nell'ambiente c'è la nicchia di quelli che le ricercano queste condizioni, tornando al discorso affrontato precedentemente.
In Abruzzo ormai va di moda proprio la montagna, ci vanno scusate l'espressione cani e porci ed è anche bello, solo che appunto i rischi sono tanti, e le tragedie stanno aumentando parecchio insomma.

Per i mod. Se OT segnalate magari sposto in altro thread

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk