Acri continua a salire, 1.0°C
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
4,3 è scesa abbastanza perchè per fortuna non c'è scirocco anche se in quota temo di si
infatti a 1100M mezz'ora fa c'erano 3,4°C
quindi miracoli non me ne attendo almeno sino a domani pomeriggio
secondo me sta entrando il grecale e visto che le isoterme non sono eclatanti questo è il risultato su nord della presila
Acri non sembra aggiornare più. Comunque c'è speranza al mondo, San Demetrio nonostante il vento scende a 3.6°C, simile ai 3.3°C di Lattarico e ai 3.4°C di Merenzata di Mandicino.
0.6°C a Tessano, 0.4°C a Casole Bruzio, nevica moderatamente con accumulo anche su cemento ormai a Spezzano della Sila. Presumibilmente nevica con accumulo dai 650/670m in su nella zona SW di Cosenza.
Poco fa ho visto un filmato di Rogliano dove il vento tirava ed anche parecchio, ma un velo sulle auto si era depositato comunque. Dunque se precipita bene il vento potrebbe essere un fattore secondario. Resta da capire la ragione dell'aumento termico di Acri, in controtendeza con tutte le altre stazioni del cosentino.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ultimo dato per domani da GFS. La prima immagine è la cumulata dalle 6 alle 18, la seconda la cumulata la cumulata dalle 18 di domani alle 6 di Lunedì e la terza la cumulata dalle 6 di Lunedi alle 18 di Lunedi.
Le altre due sono termiche e venti esempio di domani alle 12 e 13.
Per domani perderemmo almeno 1 altro grado generale a 850hPa, i venti sembrano essere come quelli attuali, per cui potrebbe uscir fuori roba interessante. Ma sinceramente non mi pronuncio troppo sulle quote perché non so sei venti saranno deleteri troppo a questo punto. Cosenza secondo me è dentro dalla tarda mattinata di domani, da me neve certa sopra i 600m, sotto vedremo se i venti saranno clementi.
pcp12h.z1.3.png
pcp12h.z1.4-4.png
pcp12h.z1.5.png
zt850.z1.20.png
wind10.z1.20.png
Qui 3,3...c’è un po’ di vento, ma è da nord...possibile qualche miracolo? mi sembra molto difficile, comunque come al solito impareremo molto
A Camigliatello zona Tasso accumulo consistente in corso dalla webcam Live di Asproservice.
buongiorno qui 2,2°C e pioggia continua e moderata
dalla mezzanotte 20mm
a 1100M si era scesi sino a 0,0°C alle 6:30 e qui si era arrivati a 1,7°C
Segnalibri