Re: Calabria - Marzo 2021
				In situazioni così al limite solitamente la colonna si forma meglio a Luzzi, per il semplice fatto di essere più incassati e protetti rispettona Bisignano, per lo meno si forma prima. Se riesci a reperire foto di Acri sarebbe meglio perché ci sono punti sui 680/700m in paese e sarebbe bene capire. Da me a 700m ci saranno circa 1-2 cm non di più
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Calabria - Marzo 2021
 Calabria - Marzo 2021
				Pioggia e neve in centro città

Neve buona adesso a 650m, riprende a posarsi un nuovo velo, da me mistone

Spezzano Sila ha gia accumulato tra i 10 e i 15 cm, rischiano di superare i 30/40 entro sera

ora è solo neve

Comunque ragazzi mi prendo una pausa, ci aggiorniamo nel pomeriggio. Continua lo stesso leit motiv degli ultimi eventi, mistone continuo e neve dai 650m, sembra stia accumulando con fatica dai 700m. A sud da segnalare che nella zona di Donnici tra i 400 e i 500m si contano almeno 6-7 cm di neve! Sono felice almeno per quelle zone e credo che per Cosenza città manchi davvero poco. Per le zone nord misà che ci rivediamo il prossimo anno con la neve a bassa quota
				Da me pioggia mista a neve
Non c'è schiavo più grande di chi pensa di essere libero

si ma non abbiamo isoterme buone nemmeno in quota, perchè da noi c'è un richiamo sciroccale non avendo la Sila che devia le correnti dato che a Sud in pratica è tutto libero (anche se in apparenza il mare non lo vediamo di fatto lui è li che ci guarda). A Cosenza invece beneficiano della Sila che è un vero baluardo, sia a sud che a nord (da loro ogni vento che non sia occidentale al suolo (cosa che con ciclogenesi non avviene praticamente quasi mai per ovvie ragioni) si continentalizza...quindi beati loro e poveri noi che senza isoterme e freddo serio finiamo così...e pur nonostante al suolo abbiamo fa meno caldo del dovuto perchè in basso i venti non sono da scirocco...al contrario di ieri quando abbiamo registrato temperature davvero imbarazzanti
Segnalibri