Niente, pessimo run.
Svacca a ovest e parte un forte prefrontale all'estremo sud, con la +24 in risalita.
Anche basta!
Comunque se la saccatura alla fine evolve e spinge su aria calda dal Nord Africa, partono MCS a raffica..
Ultima modifica di BoreaSik; 15/09/2021 alle 11:28
Periodo romantico alfa
Se le ENS di ECMWF sono come quelle di stamattina i rischi sono concreti, c'è poco da fare.
Però mi sembra una dinamica molto forzata (in cui rientra in gioco di nuovo la depressione tropicale peraltro) quindi mi aspetto la prosecuzione dei balletti ancora per qualche run, finché non si mettono d'accordo sul passaggio a 96-120h può succedere un po di tutto.
Ho l'impressione che piu' run passano e piu' le cose per noi qui in Sicilia peggiorano. Un prefrontale infinito, i prossimi 10 giorni avranno medie da agosto pieno.![]()
87E71490-FC43-497D-9C29-B45CAFB63E1A.pngQuesto è il peggio che possa capitare.
Semplicemente orrendo Gfs06, adesso addirittura viene vista la +24 affacciarsi su Sicilia e Calabria, altro che prefrontale, stiamo rischiando di entrare in un’ondatona di caldo della quale non sappiamo la durata.
Non si mettono bene le cose per l'estremo Sud.. La parentesi calda l'avrei accettata di buon grado se fosse stata limitata nel tempo.. Ma qui stiamo passando dai 3-4 giorni iniziali a 7-10 giorni.. Mah speriamo bene, ma sinceramente gli spaghi non mi piacciono affatto
Segnalibri