Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
Cioè fammi capire veniamo da una stagione estiva totalmente folle. Sembrava quanto meno che fosse finita precocemente e invece già da diversi giorni ci siamo accorti che era solo una pausa. Non si vede neanche la più piccola possibilità di pioggia da qui ad almeno fine mese. Nel prossimo week-end sembra ormai scontato un altro prefrontale (rigorosamente senza fronte) da record. E in tutto ciò dovremmo gioire per una strusciatina fredda che sfiora la Puglia con effetti al suolo pressoché nulli visto che i cieli si manterranno sereni?? A me non piace il pessimismo cosmico e tante volte ho criticato i suoi esponenti, però credo che a questo punto il nostro sia sano realismo. Poi se si vuole fare finta di non guardare è un altro discorso.
Se la questione è la siccità non pioverebbe con l'africano così come non pioverebbe con questa. Meglio 20°C di massima senza pioggia che 35°C sempre senza pioggia. Io la prendo e la porto a casa (sempre se arriva), mica gioisco come se arrivasse chissà cosa. Per gli effetti al suolo, le massime perderebbero temporaneamente quasi 10°C, non durerà ma meglio di niente. Quando pioverà pioverà, la natura ha deciso che non è ancora il momento (nemmeno i continui lamenti sterili possono far nulla), nel frattempo invece mi godo un paio di giorni di sottomedia.
Forse però non abbiamo letto gli stessi commenti, scorri le pagine precedenti (a partire da almeno una settimana a questa parte) e renditi conto della piega che aveva preso questo thread. Non è più un commento ai modelli, è un massacro per chi legge.