Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
Benvenuto!! È sempre un piacere quando un nuovo utente calabrese inizia a scrivere sul forum, più siamo e meglio è... Ti ringrazio per avermi nominato, anche se sinceramente non mi reputo un ottimista, ma piuttosto un "realista". Semplicemente cerco di commentare con la maggiore obiettività possibile quello che vedo nelle carte, senza farmi prendere nè dallo sconforto nè dall'euforia e mantenendo sempre la consapevolezza che oltre le 120h è tutto un pour parler... Tornando al nowcasting, poco da segnalare... Continua ormai da non so più quanti giorni (almeno sei) questo tempo grigio, umido e mite. Si tratta di una situazione abbastanza inusuale per la mia zona, che raramente sperimenta tempo nuvoloso e asciutto per lassi di tempo così lunghi (qui in genere o c'è il sole o piove, senza troppe mezze misure). Ieri caduta anche un po' di pioggia, ma nell'ordine dei 2-3 mm. La situazione attuale non sembrerebbe cambiare nei prossimi giorni, che saranno ancora caratterizzati da nubi per lo più innocue e umidità alle stelle. L'unica differenza starà nelle temperature che tenderanno finalmente a scendere un po'.
Grazie!!
Sinceramente non riesco a capire il perché i calabresi siano sempre pochi nei forum meteo, eppure gli appassionati meteo penso non manchino basta vedere quante stazioni meteo ci sono in Calabria.

Tu come la vedi questo inizio inverno la dama bianca la vedremo? Io ci spero tanto, da me sono tre anni che deve farla, se non ricordo male da te la fece lo scorso anno con correnti da nord est con formazioni di trenini sullo ionio incredibile.