Minimo troppo a Sud.
qui sta piovendo abbastanza bene ora...ma nessuno commenta icon??
ICOOPIT06_117_1.png
Un bel TLC che ci sbatte contro: al momento la reputo una visione di difficile concretizzazione, ma non si sa mai.
Oggi è la più grande delusione meteorologica dal punto di vista pluviometrico. Che delusione dai modelli!
Dai 100mm previsti ai 7.4.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gfs06 continua a vedere ottime precipitazioni su Calabria centrale...diciamo che c'è stato un sud-shift, che tuttavia potrebbe tornarci utile...
al momento pioggia forte ma non allarmanete con 10mm orari...vediamo se continua
Aeronautica
SUD E SICILIA:
- FORTE MALTEMPO SU BASILICATA E CALABRIA, IN PARTICOLAR MODO SUL
VERSANTE IONICO, CON PIOGGE E TEMPORALI MOLTO INTENSI E QUANTITATIVI
DI PRECIPITAZIONE ECCEZIONALMENTE ABBONDANTI.
- TEMPO ANCORA PERTURBATO SULLA SICILIA CON FENOMENI DIFFUSI E
LOCALMENTE FORTI SUL SETTORE ORIENTALE, MA IN PROGRESSIVA
ATTENUAZIONE DAL POMERIGGIO.
- CIELO COPERTO SUL RESTO DEL MERIDIONE CON PIOGGE SPARSE DAPPRIMA
SULLA PUGLIA E POI ANCHE SU CAMPANIA E MOLISE.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Performance davvero mediocre dei modelli che non sono riusciti a capire la traiettoria del cicloncino neanche live... Il minimo si trova infatti sicuramente più a S del previsto, e questo spiega perché stia piovendo poco e niente in Basilicata e Calabria settentrionale, mentre i fenomeni più intensi continuano a interessare la Sicilia orientale (che doveva essere fuori già da ore). Qui qualcosa è arrivato, ma pochissimo rispetto a quanto previsto (e forse è meglio così). Vediamo come evolve la situazione. Per i prossimi giorni modello molto altalenanti, ma se si sbagliano clamorosamente previsioni a 3h guardare a 3-4 giorni credo abbia davvero poco senso...![]()
Segnalibri