Allora il cambiamento, come volevasi dimostrare, è netto ed è sempre in zona Groenlandia.
Troppa ma dico troppa vorticità in uscita e l'HP non può erigersi per bene e di conseguenze da NE non entra niente.
Guardate dopo le 192h rispetto agli ultimi run, quanto fa fatica a mantenersi in quella posizione.
Vediamo se è solo un abbaglio classico o davvero è la fine dei giochi per una nevicata natalizia![]()
Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/
Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg
My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)
Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
Inverno 2014/2015: el buco metapontino
Inverno 2015/2016: nada de nada
Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)
Parere mio. Alcuni dovrebbero cambiare passione
Con spread altissimi, come si fa ad avere certezze over 120?
Non si può.
Se poi è giusto per buttare un post a caso, facendo copia/incolla qui e sul nazionale, allora le intenzioni risultano più chiare.
NB - basta non rispondere![]()
Scusate la mia assenza stamane causa forza maggiore (esame universitario). Ora sono sgombro da impegni fino al 15 Gennaio minimo.
Brutte le novità dei modelli mattutini, peggiorate anche le ENS ECMWF, migliorate solo per il 23-24.
Scenari gelidi compaiono tuttavia ancora per tutto il run, quindi potrebbe trattarsi di una fase temporanea.
Animo ragazzi, animo! La partita è ancora aperta sia per la prima passata (che, imho finirà con target albanese/ellenico) che soprattutto per la seconda. Le ENS di GFS lasciano chiaramente intuire la possibilità di un evento importante per mezzo continente e - al netto delle probabili interferenze atlantiche - il sud ha tutte le carte in regola per sedersi al tavolo a banchettare.
Stasera prevedo nuovi leggeri wshift
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri