giusto per ricordare che non esistono schemi e le situazioni possono non evolvere,per chi non ha vissuto quegli anni vi riporto questa testimonianza
1989-1990: l'alta pressione dei 100 giorni, cronaca di un inverno ASSURDO... - Meteolive.it
considerate che si veniva da inverni nevosissimi come il 1985(noto a tutti) 86,con record ancora imbattuti di neve sulle alpi e 87 con il celeberrimo marzo al sud(e non solo)
scusate l'OT,era per non rimpiangere troppo la dinamicità di questo dicembre
Con gli incastri giusti sarebbe stato un periodo molto proficuo, peccato, non sempre c'è tutto quel gelo sulla Russia occidentale e parte dei Balcani, veramente molto vicino alle nostre lande.
leggo disperazione su tutti i lidi..... che non condivido!
secondo un mio parere oggettivo la stagione procede discretamente con media pluvio ok , e temperature nella media specialmente le massime (stranamente)....
Per quanto riguarda il proseguo come dice il buon Predicator, all in per gennaio - febbraio , io stesso sono stato annebbiato dall'abbaglio post immacolata....errore umano!
buona serata
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Questo pannello è micidiale:
Negli anni passati vi avrei detto questo: "di solito quando a 240 h tutto è previsto andare in Turchia poi si ovest shifta e noi ne veniamo coinvolti in qualche modo".
Quest'anno non riesco a sbilanciarmi, ogni metodo è andato a farsi friggere, per cui mi limito solo a fare l'osservazione che ho appena scritto pocanzi.
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Segnalibri