Non è, se lo dico io o perché lo dico io
Appena ho dieci minuti scrivo a riguardo (più tardi).
Vedi stamattina: occhio, non arriva beast from the East.
Certe cose non le scrivo per tediare sia chiaro![]()
Infissi ermetici e abitudine da una vita ad usare le giacche da camera di pile. In ogni caso io sono freddoloso ma quest'anno pure di notte ho bisogno di coprirmi meno
E pure il resto della famiglia nn ha reclamato di accenderli.
L'anno scorso a gennaio si guastò la caldaia ed effettivamente faceva ben più freddo in casa.
Che ti devo dire...ci saremo autoconvinti per fregare gli aumenti
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Mi toccherà salire con la macchina a 1000 m
Come ogni volta
icon
un miglioramento c'è
icon-0-120.png
naturalmente può far parte dei classici continui balletti, insomma un passo avanti e due indietroma è già qualcosa
Gfs18 conferma l’asse tendenzialmente più occidentale rispetto agli altri gm. Vediamo..
GFS 18z è una copia del 12z leggermente migliorata...
il problema è che il blocco non tiene...mi sa che avrà ragione ecmwf...o magari andrà anche peggiochi lo sa, manca ancora tanto
il run in sè mi piace insomma ma non la previsione del blocco che non tiene favorendo così una reiterazione e l'afflusso di aria artica mi preoccupa
Non sarà una previsione bensì un ragionamento basato su quello che vediamo giornalmente, quindi un pensiero/interpretazione personale.
Con l’aggiornamento strato di ieri (inglese) e quelli odierni americani, ho iniziato a pensare che non tutto è perduto, in termini di chance per ricevere un’incursione seria.
Postiamo l’americano …
e l’inglese (quello che si trova free) …
In entrambi i casi non è altro che un incipit di VP che inizia a prenderle di Santa Ragione …
situazione che se pur in stato embrionale, viene proposta con costanza sempre più con asse favorevole …
senza escludere un certo tipo di allineamento tra fase 3 della Mjo e una NAO che oscilla vicino al neutro verso fine mese, come anche spiegato da *Marco, non è peregrino mettere in conto non dico un momento est’ly quindi continentale, ma un mix di correnti in discesa questa volta con traiettorie più tendenti al NE/SW …
… se pur in modo fugace ogni tanto lo si nota anche nelle code Gfs/ECM soprattutto nelle loro ens.
Gli aggiornamenti, quindi, non mi sembrano narrare di una stagione moribonda, anzi, la faccenda si fa più interessante dopo un lungo periodo noioso.
Nell’immediato va già benissimo con le ultime uscite modellistiche, che assumono sempre più carattere Mediterraneo, non si butta via niente e guai a sputarci sopra.
Intanto se è un Coupling, vediamo cosa ci combinerà febbraio o nella migliore ipotesi (difficile) fine mese![]()
Segnalibri