Pagina 97 di 688 PrimaPrima ... 47879596979899107147197597 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 6877
    Brezza tesa L'avatar di Alessio76
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

Citazione Originariamente Scritto da Pino_da_Matera Visualizza Messaggio
    Ma infatti ad essere delusi sono proprio gli adriatici meridionali che in questa stanza non sono pochi, e si direbbe che non hanno tutti i torti.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    Concordo.

Vento forte L'avatar di Reventino
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dennis96 Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Ad esempio io sono soddisfatto se andasse così, finalmente bella neve seria in appennino a quote comunque non altissime, parliamo di 700m qui in Abruzzo, bella neve anche l'Aquila, Avezzano, Campobasso, e il sottoscritto eventualmente vivendo al piano prende e fa 20 km di macchina e se ne va a fare un bel nivotour, inoltre abbiamo anche un forte bisogno di piogge, quindi ben venga questo tipo di peggioramento.
    Qui ragazzi abbiamo le montagne e gli operatori in ginocchio...una regione come l'Abruzzo non può vivere questo scempio climatico che ci sta punendo da mesi...
    Roccaraso, Campitello matese capracotta e compagnia bella ne vedrebbe a valanghe di neve Co ste carte.
    dennis apprezzo molto il tuo intervento, si l'abbruzzo rischia di vedere vagonate di neve anche in quelle zone come Avezzano o l'Aquila che da tanto non vedono nevicate di una certa intensità, poi una fase continentale non è da escludere e speriamo che verranno premiate anche le quote basse...comunque l'Abbruzzo è la regione del centro che mi piace nettamente di più..soprattutto il suo interno è magnifico

inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dennis96 Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Ad esempio io sono soddisfatto se andasse così, finalmente bella neve seria in appennino a quote comunque non altissime, parliamo di 700m qui in Abruzzo, bella neve anche l'Aquila, Avezzano, Campobasso, e il sottoscritto eventualmente vivendo al piano prende e fa 20 km di macchina e se ne va a fare un bel nivotour, inoltre abbiamo anche un forte bisogno di piogge, quindi ben venga questo tipo di peggioramento.
    Qui ragazzi abbiamo le montagne e gli operatori in ginocchio...una regione come l'Abruzzo non può vivere questo scempio climatico che ci sta punendo da mesi...
    Roccaraso, Campitello matese capracotta e compagnia bella ne vedrebbe a valanghe di neve Co ste carte.
    700 metri mi pare una visione un po' troppo ottimista, soprattutto per la parte sud della regione, se parliamo di accumuli seri.

Comunque noi costieri e zone simili dopo anni di magra vorremo altro, capisco la delusione di molti.
    Ma capisco anche chi dice che queste non sono carte ideali per noi, anzi.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    dennis apprezzo molto il tuo intervento, si l'abbruzzo rischia di vedere vagonate di neve anche in quelle zone come Avezzano o l'Aquila che da tanto non vedono nevicate di una certa intensità, poi una fase continentale non è da escludere e speriamo che verranno premiate anche le quote basse...comunque l'Abbruzzo è la regione del centro che mi piace nettamente di più..soprattutto il suo interno è magnifico
    Abruzzo con due B come il dialetto vuole

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

non sono d'accordissimo nel senso che molto è dovuto alla direttrice che assume l'hp...comunque per me è uno spettacolo vedere l'aria fredda che scende in africa e risale da sud... speriamo si creino le condizioni giuste per farla giungere al meridione ma mi sembra una possibilità plausibile, per il dopo si vedrà
    Una cosa (la direttrice dell'aria fredda) è conseguenza dell'altra (il modo in cui si dispone l'hp)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio76 Visualizza Messaggio
    Abruzzo con due B come il dialetto vuole
    hai ragione ho scritto velocemente comunque si sa che noi calabresi tendiamo a raddoppiare...

non certo quelli come Pavel si intende ma i montanari come me

Menzionato
    13 Post(s)

comunque posto gli spaghi di Cosenza

proprio schifo non fanno

a 1300-1400M saranno numerosissime le possibilità nevose, ma direi buone possibilità anche per quote medie... comunque allo stato attuale delle cose, poi chi lo sa se cambia tutto

ens_image.png

Vento forte L'avatar di dennis96
    Menzionato
    11 Post(s)

Lo so, l'Abruzzo credimi ha anche diversi microclima, ne parlavo anche ieri con il mio corregionale sempre su questa stanza.
    Comunque Avezzano, l'Aquila sono zone che hanno una certa confidenza con la neve, quindi ben venga!
    Beh l'interno abruzzese come hai detto tu, è magnifico davvero, pensa che io vivendo a 3km dal mare, basta che prendo e faccio 20km di macchina arrivo a 700m boschi, paesaggi e paesini bellissimi, l'altro giorno in nowcasting nazionale ho messo anche delle foto del mio giretto a vedere la prima neve stagionale, nelle zone interne qui vicino.

Brezza tesa L'avatar di Gianfranco
    Menzionato
    10 Post(s)

Ragazzi ma è chiaro che ognuno di noi voglia ottenere il massimo e con la configurazione che più glie lo permetta. Tutti inevitabilmente hanno una vena orticellistica altrimenti molto probabilmente non staremmo nemmeno qui a commentare l'andazzo della stagione.

Condivido pienamente il discorso fatto da Dennis da un punto di vista morale, perchè d'altro canto la natura segue logiche e "regole" che con le nostre coscienze non ha nulla a che vedere. La neve in Appennino serve ed è innegabile, dal centro al sud dell'Italia. Poi se nel seguito ci dovessero essere delle possibilità per i settori costieri e di pianura che ben venga

Menzionato
    1 Post(s)

hai ragione ho scritto velocemente comunque si sa che noi calabresi tendiamo a raddoppiare...

non certo quelli come Pavel si intende ma i montanari come me
    Anche qui è così, appunto dicevo come il dialetto vuole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •