dennis apprezzo molto il tuo intervento, si l'abbruzzo rischia di vedere vagonate di neve anche in quelle zone come Avezzano o l'Aquila che da tanto non vedono nevicate di una certa intensità, poi una fase continentale non è da escludere e speriamo che verranno premiate anche le quote basse...comunque l'Abbruzzo è la regione del centro che mi piace nettamente di più..soprattutto il suo interno è magnifico
700 metri mi pare una visione un po' troppo ottimista, soprattutto per la parte sud della regione, se parliamo di accumuli seri.
Comunque noi costieri e zone simili dopo anni di magra vorremo altro, capisco la delusione di molti.
Ma capisco anche chi dice che queste non sono carte ideali per noi, anzi.
comunque posto gli spaghi di Cosenza
proprio schifo non fanno
a 1300-1400M saranno numerosissime le possibilità nevose, ma direi buone possibilità anche per quote medie... comunque allo stato attuale delle cose, poi chi lo sa se cambia tutto
ens_image.png
Lo so, l'Abruzzo credimi ha anche diversi microclima, ne parlavo anche ieri con il mio corregionale sempre su questa stanza.
Comunque Avezzano, l'Aquila sono zone che hanno una certa confidenza con la neve, quindi ben venga!
Beh l'interno abruzzese come hai detto tu, è magnifico davvero, pensa che io vivendo a 3km dal mare, basta che prendo e faccio 20km di macchina arrivo a 700m boschi, paesaggi e paesini bellissimi, l'altro giorno in nowcasting nazionale ho messo anche delle foto del mio giretto a vedere la prima neve stagionale, nelle zone interne qui vicino.
Ragazzi ma è chiaro che ognuno di noi voglia ottenere il massimo e con la configurazione che più glie lo permetta. Tutti inevitabilmente hanno una vena orticellistica altrimenti molto probabilmente non staremmo nemmeno qui a commentare l'andazzo della stagione.
Condivido pienamente il discorso fatto da Dennis da un punto di vista morale, perchè d'altro canto la natura segue logiche e "regole" che con le nostre coscienze non ha nulla a che vedere. La neve in Appennino serve ed è innegabile, dal centro al sud dell'Italia. Poi se nel seguito ci dovessero essere delle possibilità per i settori costieri e di pianura che ben venga![]()
Segnalibri