Pagina 182 di 688 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282682 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 6877
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    In primis la pioggia che ha fatto non fa mai male a nessuno, sicchè oramai la priorità assoluta è essa.
    Poi non ho mai avuto aspettative sull'irruzione discount di questi giorni; ben venga il freddo e le spolverate in collina e montagna ma i miei occhi erano puntati su fine mese per qualcosa di più serio.
    Cioè sinceramente non posso lamentarmi, non posso reputare un inverno orribile se non entra la -10°C.
    Io ragiono in questo modo e non trovo il senso di lamentarsi dove finalmente l'inverno c'è ed è bello presente.
    Come ho detto prima dipende dai punti di vista e da dove si vive.
    Comunque non credo sia lamentarsi scrivere che i modelli sembrano peggiorare, al momento è così salvo per ECMWF. In tutti gli altri si tratta di irruzioni sempre discount dal nostro lato adriatico-ionico al margine del freddo e sulla linea delle risalite miti.

Brezza tesa L'avatar di Alessio76
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Comunque come da prassi, rinizia il pianto meteorologico infinito solamente perchè oltre le 198h nessun modello vede la -50°C a 850hPA. Immagine

Il freddofilo meridionale deve ricordarsi da quale periodo orribile siamo usciti ma evidentemente non si "appanza" mai, vuole sempre di più e ancora di più.
    Permettimi di dire una cosa, non si può bollare come lamento ogni commento che non sia "carte ottime nel long" "bei segnali" eccetera.
    Se i modelli ci mostrano questo, questo diciamo.
    Capisco che ci sia qualcuno, me compreso, che non si accontenta ma cerca la neve... la passione è sempre quella

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giampi76 Visualizza Messaggio
    per reading il rinforzo zonale durera' si e no un paio di giorni.....a me sembra un ottimo aggiornamento non facciamoci prendere dalla runnite,(ovviamente non parlo di te ma in generale),finalmente abbiamo davanti un periodo dinamico
    Certo,ecmwf un altra storia rispetto a gfs in termini di freddo del prossimo week end, il dopo non è male ...anche ukmo discreto .

Brezza leggera L'avatar di giampi76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Discreta irruzione fredda per la Sicilia, ma poche precipitazioni su diverse zone e zero neve su bassa collina...certo rispetto a dicembre è oro colato, ma sotto i 700 metri non nevica da 4 anni, tanti.
    la neve al piano in sicilia sono annate particolari, invece affacciarmi alla finestra e vedere la neve sulle cime delle montagne senza che si scioglie mi sembra di ritornare alla normalita'......e poi c'e' ancora tempo

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

per reading il rinforzo zonale durera' si e no un paio di giorni.....a me sembra un ottimo aggiornamento non facciamoci prendere dalla runnite,(ovviamente non parlo di te ma in generale),finalmente abbiamo davanti un periodo dinamico

Si, diciamo che ha mantenuto una linea simile allo 00z che a queste distanze non sempre accade

Vento moderato L'avatar di LuigiSnow
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Che bel ginepro! bellissimo posto
    Grazie mille Modelli inverno 22/23 Sud Italia

Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Discreta irruzione fredda per la Sicilia, ma poche precipitazioni su diverse zone e zero neve su bassa collina...certo rispetto a dicembre è oro colato, ma sotto i 700 metri non nevica da 4 anni, tanti.
    Per puntualizzare va detto che se si parla di accumuli veri e non di spolverate o coreografia, allora la neve vera manca da 4anni, troppi, tanti, anche perchè gli accumuli diffusi mancano pure a 700m da anni.

Poi se si parla di spolverate o coreografia ci sono state anche sotto i 500m ma roba davvero ridicola e non nella normalità.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

4 anni di fila credo non sia mai successo
    Nemmeno negli anni '70

Menzionato
    116 Post(s)

la neve al piano in sicilia sono annate particolari, invece affacciarmi alla finestra e vedere la neve sulle cime delle montagne senza che si scioglie mi sembra di ritornare alla normalita'......e poi c'e' ancora tempo
    diciamo che la normalità, per la sicilia, è quella spolverata che parte dai 250-300m (zone interne) che diventano accumuli oltre i 350-400m e che durano almeno le sue 24h
    Poi se penso a quando ero bambino tra gli anni 90 e primi 2000 ricordo accumuli che sull'erba resistevano per un paio di giorni praticamente sempre.

Vento moderato L'avatar di LuigiSnow
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Abbastanza inquietante Modelli inverno 22/23 Sud Italia

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Eh sì, ma ci sono abituato ormai.
    Ecco perché cerco di base almeno le ondate da nord est con la -8 Modelli inverno 22/23 Sud Italia

Pensa che poco più ad est c’è Guardiagrele che ha visto mezzo metro, più di quanta ne ha fatta a Roccaraso! sono andato a fare un giro in entrambi i posti e la località sciistica sembrava più Guardia Modelli inverno 22/23 Sud Italia
    Che roba i microclimi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •