Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
I segnali io li interpreto sulla base delle Ensemble e di quali configurazioni vengono riviste di run in run, e l'erezione dell'hp in Atlantico viene vista da molti run per l'ultima decade di Febbraio.
CFS lo considero entro le 400 h, spesso ha avuto intuizioni sulle configurazioni che si sarebbero poi stabilite (naturalmente parlo solo della posizione dei grossi centri barici, tipo HP in Atlantico e discesa fredda sui Balcani).
Anch’io ovviamente tengo conto delle Ensamble, sono d’accordo sull’erezione dell’HP che viene vista ma allo stesso tempo continua ad essere inibita dal solito che schema.

ECMWF stasera addirittura non la vede nemmeno più, mentre GFS la vede appunto schiacciata su noi con la più classica delle evoluzioni (tra l’altro risulta pure sballato dagli spaghi).

Non voglio fare il guastafeste eh, commento solo quello che vedo Modelli inverno 22/23 Sud ItaliaModelli inverno 22/23 Sud Italia
Purtroppo ad ora la situazione è bloccata, credo tocchi far passare una settimana per capire se ci sarà una nuova occasione.